Sconti e offerte Amazon
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

In questa nuova guida ti spiegherò come è possibile arrivare a guadagnare 2000 euro al mese (ed anche di più) attraverso l’affiliazione Amazon.

Programma di affiliazione Amazon

Il programma di affiliazione Amazon consente a chiunque di guadagnare tramite le vendite che riesci a fare attraverso un link di affiliazione che puoi divulgare in più modi: blogsito internetcanale YouTube, ecc.

Guadagnare affiliazione Amazon

Il funzionamento è semplice:

  1. inserisci il link di affiliazione su un articolo di un tuo blog
  2. un visitatore fa sul link e viene indirizzato su Amazon
  3. lo stesso visitatore completa l’acquisto del prodotto (o anche di altri prodotti)
  4. Amazon ti riconosce una commissione sul costo del prodotto

La percentuale che Amazon riconosce è in media del 5% ma dipende molto dal tipo di prodotto e può variare dal 3% fino al 12%.

Il visitatore che acquista sul Amazon non paga assolutamente nulla in più.

La registrazione al programma di affiliazione è gratuita e la può fare chiunque senza particolari requisiti a questo link.

Come guadagnare 2.000 euro al mese

Per #guadagnare 2.000 euro dovrai riuscire a far comprare ai tuoi visitatori prodotti per un totale di circa 40.000 euro al mese. Infatti, ipotizzando una media del 5% di commissioni su 40.000 euro si ottiene appunto 2.000 euro di commissioni.

Fin qui tutto ok. Il problema vero è quello di convincere i tuoi visitatori a completare l’acquisto. Per fare questo ti occorrono uno o più canali (siti web, blog, canali YouTube, ecc.) con molto traffico su cui pubblicare i tuoi link di affiliazione.

Reddito Passivo Facile: Come raggiungere l’Indipendenza economica e guadagnare nel tempo con una o più entrate passive. Spiegazione delle tipologie di business e come entrarci

Reddito Passivo Facile - Prezzo su Amazon

Un consiglio che posso darti è quello di avere un sito web molto verticale (molto specifico) su una nicchia non troppo satura. Una volta individuato lo specifico settore dovrai lavorare molto e a lungo sulla creazione di contenuti utili agli utenti, avere parecchio traffico organico e poi sponsorizzare i tuoi contenuti. Ti ricordo che per “traffico organico” faccio riferimento ai visitatori che arrivano sul tuo sito a seguito di risultati di ricerca (“organici”), ossia non a pagamento.

Dal mio punto di vista per riuscire a raggiungere la cifra dei 2000 euro al mese ti servono almeno un sito web ed almeno un canale YouTube. Puoi facilmente ottenerli con un bassissimo investimento iniziale: un canale YouTube è totalmente gratuito mentre puoi creare un sito web professionale con meno di 60 euro all’anno. Sia il sito sia il canale YouTube sono ottime fonti di traffico organico. Il tuo obiettivo sarà quello di ottimizzare questi due strumenti per il traffico gratuito (SEO), ovvero fare in modo che il tuo sito e i tuoi video appaiono sui motori di ricerca quando qualcuno cerca una determinata keyword. Ti sconsiglio vivamente di fare traffico a pagamento con Amazon a causa delle basse commissioni del programma di affiliazione.

Una volta che hai sito e canale YouTube potresti iniziare con il presentare o meglio promuovere un determinato prodotto.

Per farlo puoi adottare più modalità:

  • Fare una recensione del prodotto
  • Fare una recensione del prodotto paragonandolo ad un altro simile esaminando i vantaggi e svantaggi di entrambi e quale preferire
  • Tutorial del prodotto in cui spieghi cos’è il prodotto, come funziona e a che tipo di esigenza può rispondere

I primi tempi saranno duri, dovrai impegnarti molto e lavorare su contenuti di qualità ed originali e mai copiati da altri. Soltanto in questo modo a lungo andare riceverai le giuste soddisfazioni raggiungendo la cifra dei 2.000 euro e anche di più.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here