Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se abbiamo acquistato di recente o possediamo uno smartphone Samsung Galaxy S6, un amico potrebbe farci la seguente domanda: che versione di Android è installata sul tuo nuovo device?

Per i meno esperti potrebbe essere un problema rispondere correttamente. Se non si sa cosa rispondere e per evitare brutte figure, basta seguire la guida in basso, che vi spiegherà passo passo come individuare versione Android installata su Samsung S6.

samsung galaxy s6

 

Che versione Android ho sul mio Samsung Galaxy S6? Come faccio a capire che versione di Android ho installata sul mio smartphone Samsung Galaxy S6?

La guida vi mostrerà come risalire alla versione di Android installata sul vostro Samsung Galaxy S6 / S6 Edge, tramite lo smartphone stesso.

Per conoscere precisamente la versione installata sul nostro Samsung Galaxy S6 (naturalmente anche modello S6 Edge), non è sufficiente guardare le specifiche del telefono, poiché esse riporteranno la versione Android al momento della fabbricazione. Samsung potrebbe aver rilasciato nel corso del tempo aggiornamenti sulla versione Android, quindi l’unico modo per saperlo con certezza è dal device stesso.

 

Ecco la procedura per individuare versione Android installata su Samsung S6

 

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

 

  1. Scorrere con il dito dall’alto verso il basso in modo da abbassare la tendina delle notifiche;
  2. selezionare Impostazioni (icona a forma di ingranaggio);
  3. scorrere verso il basso fino ad arrivare alla sezione Sistema;
  4. selezionare la voce Info sul dispositivo;
  5. individuare la voce Versione Android che indicherà con certezza la versione effettivamente installata sul dispositivo.
Individuare versione Android installata su Samsung S6
In quest’immagine la versione di Android è la 5.0.2

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here