Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se stai leggendo questo articolo è perchè vuoi sapere come attivare il tethering Tim gratis su Android, dal momento che Tim potrebbe applicare dei costi per le connessioni condivise una tantum, qualora la tua opzione internet non includa il traffico in tethering.

Come attivare il tethering Tim gratis su Android

Cos’è il tethering?

Prima di partire con la guida giusto una piccola descrizione sul tethering e a cosa effettivamente serve. Il tethering è una funzionalità offerta dalla quasi totalità di smartphone e tablet, che consente di trasformare gli stessi in modem o addirittura access point per più dispositivi. Il dispositivo che “si aggancia” può usufruire della connessione del dispositivo che offre l’accesso in maniera rapida e gratuitamente. L’accesso può essere limitato da una password, mentre non c’è limite di tempo per la condivisione: i due smartphone possono rimanere collegati tra loro illimitatamente.

 

Attivazione tethering Tim gratis su Android

Per evitare questi costi e per poter giustamente sfruttare parte del proprio traffico dati in tethering, ho preparato una procedura che ti consentirà di attivare il tethering Tim gratis su Android.

 

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

 

Procedura per attivare il tethering Tim gratis su Android

  1. Entra nelle Impostazioni del tuo smartphone Android,
  2. cerca e seleziona la voce Altre Reti,
  3. cerca e seleziona la voce Reti mobili,
  4. cerca e seleziona la voce Profili,
  5. qui troverai il nome di tutte connessioni disponibili, o meglio indicate come APN, che in questo caso dovrebbero essere due: wap.tim.it e ibox.tim.it
  6. apri l’APN con l’indirizzo wap.tim.it e dal menu dovrai cancellalo (tramite voce elimina / scarta),
  7. a questo punto apri l’APN ibox.tim.it ,
  8. cerca e seleziona la voce Tipo APN,
  9. dovrai aggiungere “,dun” (senza i doppi apici) al testo già presente (inizialmente dovresti avere qualcosa tipo default,supl mentre alla fine dovresti ottenere default,supl,dun),
  10. fine, adesso potrai utilizzare il tuo smartphone per condividere la connessione dati del telefono gratuitamente anche con pc e tablet.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here