Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Tornando sul tema del #trading delle #criptovalute oggi voglio spiegarti cosa si intende con l’espressione Buy the dips. Che cosa vuol dire “Buy the dips”?

La presente guida è rivolta a chi ha deciso di fare un #investimento in criptovalute ma è ancora poco esperto. Se questo è il tuo caso, ti direi di metterti bello comodo perché a breve ti inizierò a sciogliere i primi dubbi e ad apprendere i termini “tecnici” che solitamente si usano nel mondo del trading.

Che cosa vuol dire Buy the dips?

In inglese dips sono i tuffi, le immersioni, traducendo l’espressione sarebbe “compra le immersioni”. Il significato è naturalmente quello di acquistare una determinata criptovaluta (o in generale qualsiasi asset) dopo una significativa caduta del suo prezzo. Quello è sicuramente un buon momento per acquistare e quindi aumentare le posizioni su quel titolo per capitalizzare in seguito sulla risalita del prezzo.

Buy the dips oppure anche Buy on dips è un concetto opposto al Sell on rise che invece tradotto significa vendere sull’aumento (del prezzo). Sell on rise viene anche a volte indicato con l’espressione Sell on rips ovvero vendere sulle increspature.

La mente del trader: Trading vincente senza farsi condizionare dalle emozioni

Libro: La mente del trader - Prezzo su Amazon

Conclusioni

Con questa guida spero di averti chiarito che cosa vuol dire Buy the dips. Il buy the dips è sicuramente una delle strategie più adottate e che spesso da buoni risultati. Tuttavia anch’essa non sicura al 100% perché talvolta il calo dei prezzi delle azioni è dovuto a un cambiamento in negativo dei fondamentali della società che le ha emesse oppure perché il loro precedentemente aumento di prezzo era dovuto soltanto a una bolla speculativa.

Ti ricordo che il mondo delle criptovalute in generale è molto volatile ed altamente speculativo ed è pieno di trappole. Prima di entrare seriamente nel trading il mio consiglio è quello di iniziare piano piano, magari facendo piccoli investimenti e “farsi le ossa” con quelli. Un buon exchange con il quale iniziare ad #investire in criptovalute è sicuramente Binance, bastano pochi click per registrarsi tramite il seguente link:

Binance -> link registrazione

Ti potrebbero interessare:

Quali sono le criptovalute con le transaction fees più basse?
Trading: che cosa vuol dire Bull Trap?

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here