Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

In questa guida dedicata all’applicazione Spotify ti spiegherò come avviare la riproduzione casuale dei brani su dispositivo Apple iPad.

Come ben saprai, le operazioni standard che puoi eseguire sui brani di Spotify sono riprodurre, mettere in pausa e saltare. La riproduzione può avvenire in 2 modalità: sequenziale o casuale (shuffle).

Che cos’è la riproduzione casuale

I brani possono essere riprodotti sia sequenzialmente, cioè uno dopo l’altro rispetto all’ordine in cui si trovano nella playlist o nell’album, oppure in maniera casuale (in inglese tale funzionalità si chiama shuffle).

La riproduzione casuale è la modalità che preferisco su playlist lunghe, per ascoltare i miei brani preferiti senza un ordine preciso poiché esso viene deciso dal software. La trovo molto comoda ad esempio durante gli allenamenti, per essere accompagnato dai miei brani preferiti scelti dal software per me e non sempre nello stesso ordine.

Spotify: attivare riproduzione casuale su iPad

Per riprodurre in modo casuale i brani su Apple iPad, come suggerito anche sulla pagina ufficiale, segui esattamente questi passi:

  1. Apri Spotify
  2. Seleziona la tua playlist da ascoltare in modalità casuale
  3. Fai click sull’icona a forma di 3 puntini vicino ad uno dei brani
  4. Dal menu che si apre seleziona la voce “Riproduzione casuale” accompagnata dall’icona con le due frecce che si incrociano per attivare la riproduzione casuale (l’icona diventa di colore verde una volta attivata.

Completata la procedura di attivazione della modalità riproduzione casuale, vedrai una situazione simile a questa mostrata in figura in basso.

Spotify: come avviare la riproduzione casuale su Apple iPad

A questo punto potrai goderti i tuoi brani preferiti della tua playlist in modalità casuale sul tuo Apple iPad!

Ti potrebbe interessare

Potresti essere interessato anche a questi articoli:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here