In questa nuova guida ti spiegherò come regolare facilmente la temperatura dell’acqua su una caldaia Beretta modello Ciao Green.
La caldaia Beretta modello Ciao Green è davvero un’ottima caldaia ed i suoi comandi sono davvero molto semplici ed intuitivi. Il pannello dei comandi della caldaia si presente come questo mostrato in basso.
Regolazione temperatura acqua sanitaria su Caldaia Beretta Ciao Green
Per la regolazione delle temperatura dell’acqua calda sanitaria, dovrai operare esclusivamente sulla seconda manopola a partire da sinistra (quella contrassegnata dal numero 3 e dove c’è disegnata la figura di un rubinetto).
Per #regolare la temperatura ti basterà semplicemente ruotare la manopola fino ad impostare la temperatura desiderata. Ruotando in direzione del “-” abbasserai i gradi delle temperatura, in direzione del “+” alzerai i gradi della temperatura. Con questo preciso modello di caldaia puoi impostare la temperatura da un minimo di 37°C ad un massimo di 60°C.
Cronotermostato settimanale digitale Plikc - Neve (Neve X)
Per avere il giusto comfort, ti consiglio di impostare la temperatura dell’acqua sanitaria intorno ai 45°C. Infatti, se la temperatura impostata è più bassa, potresti non percepire il giusto comfort sotto la doccia. D’altra parte, con una temperatura superiore ai 55°C sarebbe necessario miscelare il flusso con acqua fredda e ciò comporterebbe un inutile spreco di energia per scaldare dell’acqua che poi non viene utilizzata (e conseguente aumento dei consumi).
Spero di esserti stato d’aiuto nel capire come poter regolare la temperatura dell’acqua sanitaria della tua #caldaia Beretta modello Ciao Green e di come regolarla correttamente per evitare sprechi.
A proposito di Casa
Ora che conosci come regolare la temperatura dell’acqua sanitaria su caldaia Beretta, potresti essere interessato anche ai seguenti articoli: