Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Per tutti coloro che hanno acquistato da pochissimo un Samsung Galaxy S6 e non vogliono correre rischi rovinandolo con una prima carica errata, siete nel posto giusto. In questa guida vedremo come va fatta la prima carica batteria Samsung Galaxy S6, senza correre il rischio di rovinare la batteria.

Prima carica batteria Samsung Galaxy S6
Partiamo subito dicendo che le batterie dei nuovi smartphone, non hanno più l’effetto memoria come in passato, quindi le lunghissime prime cariche che si facevano sui vecchi cellulari non vanno più applicate. Non serve dunque caricare la batteria per oltre 12h come in passato, ma basta semplicemente caricarla fino al 100% poi staccare la carica.

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Altra cosa importantissima da ricordare è che non serve far scaricare totalmente la batteria prima di poterla caricare. Infatti si può benissimo fare una carica quando la batteria è al 50% senza problemi, sempre per il motivo esposto in precedenza.

Se dimentichiamo il telefono in carica, non preoccupatevi, una volta raggiunto il 100%, lo smartphone ha un sistema di protezione, che impedisce forzature di carica.

Non sono necessari cicli di carica / scarica della batteria.

Con i nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge è possibile caricare la batteria di soli 10 minuti per arrivare fino a 4 ore di utilizzo. Tutto merito della nuova modalità di ricarica super rapida, la novità di Samsung, che consente di caricare lo smartphone nei casi di necessita più velocemente. Sempre per i casi estremi, c’è un’altra chicca: la modalità Ultra Power Saving una modalità di risparmio energetico ancora più evoluta.

Se avete un caricabatteria di amperaggio minore rispetto a quello in dotazione, lo si può usare in ogni caso. Non c’è nessuna controindicazione, l’unico “inconveniente” è la durata della carica completa che sarà più lunga.

 

3 Commenti

  1. A giorni mi arriverà un samsung s6,per qnt ore lo devo lasciare sotto carica?e nelle prossime volte lo devo far scaricare fino a 0 o posso caricarlo anche prima? grazie

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here