Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Il sistema operativo Android non offre nativamente la possibilità di registrare chiamate, tuttavia esistono delle soluzioni per ovviare a questo problema. Infatti, se avete bisogno di registrare e salvare le vostre chiamate su Android esistono sul Play Sotre di Google 5 app veramente ben fatto per questo scopo.

In questa guida vedremo dunque come registrare le chiamate su Android e quali sono i migliori programmi per registrare le chiamate su Android.

Programmi per registrare le chiamate su Android | registrare le chiamate su Android | registrare conversazioni su Android | Come registrare le conversazioni dello smartphone

 

Migliori programmi per registrare le chiamate su Android

Le app che vi elencherò in basso sono disponibili sul Play Store e vi consentiranno di registrare le vostre conversazioni su Android in modo facile, veloce ed immediato. In questo modo avrete la possibilità di salvare e registrare le vostre chiamate per averle sempre a disposizione in caso di necessità.

 

Ma quali sono queste app per registrare le conversazioni su Android?

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

 

Registratore di chiamate

Se state cercando un programma in grado di registrare automaticamente le telefonate con una buona qualità e che permetta anche la Sync con Dropbox e la gestione completa delle notifiche, Registratore di chiamate potrebbe essere un ottima alternativa. Sicuramente è una delle migliori soluzioni attualmente in giro sullo store. L’interfaccia del programma è molto chiara, semplice e totalmente in italiano. Tra le funzionalità che offre quest’app abbiamo:

Registrazione automatica secondo le regole predefinite
“Agita per registrare” (Opzione Premium). Avviate la registrazione agitando il vostro dispositivo.
Filtro per la registrazione. Grazie a un filtro potete definire se volete registrare tutte le chiamate, solo le chiamate con i contatti dalla rubrica oppure solo con i numeri sconosciuti. Potete anche definire il filtro per ogni singolo contatto dalla lista.
La lista dei preferiti. Le chiamate che sono registrate in modo permanente sul vostro dispositivo.La sincronizzazione automatica con la cartella su Dropbox (Opzione Premium). Potete automaticamente sincronizzare tutte le chiamate o solo i Preferiti.
La sincronizzazione manuale con il Dropbox. Ogni chiamata può essere sincronizzata manualmente su Dropbox.
Menu dopo la chiamata (Opzione Premium). Dopo aver terminato la chiamata si apre il menu con le opzioni di base per la manipolazione delle chiamate registrate.
Gestione avanzata della memoria. E’ possibile limitare la memoria, la quale occuperanno sul dispositivo le chiamate registrate. Il limite può essere in base al numero delle chiamate, allo spazio complessivo in MB oppure alla data della chiamata (Opzione Premium).
Alcune di queste funzioni sono disponibili solo nella versione a pagamento, ma già quella gratuita funziona molto bene. Volendo, comunque, potete passare alla versione Premium pagando tramite acquisti in-app e comunque dopo aver provato il programma free.

Download | Registratore di chiamate


 

Automatic Call Recorder (di Global Effect)

L’applicazione è disponibile sia in versione Free che Pro. L’app offre:

Formati audio di registrazione supportati 3GP, MP4 e MP3
Possibilità di ritardare l’avvio della registrazione da 1 a 8 secondi dall’inizio della chiamata
E’ possibile regolare il volume delle registrazioni
Si può scegliere la sorgente audio da registrare come solo voce dell’interlocutore, propria voce, microfono (Voice Call è quella predefinita con la quale registrare sia la voce dell’interlocutore che la propria)
L’applicazione si può proteggere con password
E’ possibile fare il backup e il ripristino delle chiamate registrate salvate
E’ possibile escludere dalle registrazioni i contatti di proprio interesse
Disponibili tre temi grafici.

Download | Automatic Call Recorder (di Global Effect)


 

Automatic Call Recorder – Registratore di chiamate

Anche per l’app Automatic Call Recorder – Registratore di chiamate c’è una versione Free e una Pro. Ecco le caratteristiche della versione gratuita:

E’ possibile condividere le registrazioni effettuate
Cronologia delle chiamate registrate
Si possono modificare le note informative delle registrazioni effettuate.
Per fare funzionare bene questo programma è meglio utilizzare il vivavoce, altrimenti il risultato finale sarà un pò basso.

Download | Automatic Call Recorder – Registratore di chiamate


 

Call Recorder

Anche Call Recorder è disponibile sia in versione a pagamento che gratuita. Le caratteristiche principali della versione Free sono:

E’ possibile scegliere la sorgente audio da registrare tra propria voce, voce dell’interlocutore, microfono, linea telefono che è quella predefinita
E’ possibile settare la qualità di registrazione delle chiamate in Alta, Media, Bassa o Scadente
Formati audio di registrazione supportati 3GP, MPEG4
E’ possibile abilitare la cancellazione automatica delle registrazioni più vecchie di due giorni, una settimana, due settimane, un mese.
Anche qui, meglio usare il vivavoce per ottenere un buon risultato.

Download | Call Recorder


 

Record My Call: Call Recorder

Record My Call: Call Recorder è simile alle altre sopra descritte, fra le sue principali caratteristiche:

Cancellazione automatica delle registrazioni dopo X secondi se non riuscita;
E’possibile abilitare l’avvio della registrazione delle chiamate manualmente (da impostazioni predefinite parte in automatico dopo aver accettato la chiamata);
L’applicazione non è compatibile con tutti i dispositivi Android, in questa pagina la lista completa di quelli compatibili.
Stesso discorso anche qui: meglio usare il vivavoce per alzare l’audio.

Download | Record My Call: Call Recorder

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here