Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Vi state preparando per un viaggio e volete sapere quali sono i migliori navigatori per smartphone e tablet Android 2016? Bene, siete arrivati nel posto giusto!

Migliori navigatori per smartphone e tablet Android 2016

In questa guida vi mostreremo quali sono i migliori navigatori per smartphone e tablet Android 2016. Migliori navigatori gratuiti ed affidabili per dispositivi Android.

Effettuando una ricerca sul Google Play Store di Android vi sarete sicuramente accorti che esistono centinaia di app navigatore, ma quale di queste è veramente valida ed affidabile? Qui faremo un pò di chiarezza per capire quali sono i migliori navigatori per smartphone e tablet Android 2016 ed i loro pro e contro.

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

1 – Waze – GPS, Mappe & traffico

waze

Partiamo dal vincitore, si chiama Waze ed è più di un semplice navigatore, è una social app navigation. Questo vuol dire che utilizzando Waze unirete le vostre forze a quelle degli altri automobilisti per condividere informazioni in tempo reale sul traffico e le condizioni stradali, in questo modo, risparmierete il tempo e i soldi di tutti, ogni giorno. I membri della community si coalizzano per offrire una ottima esperienza, priva di brutte sorprese. Altro punto di forza dell’essere social è quello di poter arrivare al distributore di benzina più economico, grazie alla comunità di Wazers che condivide i prezzi di benzina. Collaborando assieme e aggiornando i prezzi su Waze, aiuterai tutti a risparmiare soldi. La navigazione è ottima. Waze essendo un servizio social richiede necessariamente una connessione dati e non è possibile scaricare le mappe offline.

Download | Waze è disponibile su Google Play Store a questo indirizzo.


2 – Google Maps

google-maps

Google Maps è il navigatore ufficiale Android, sicuramente uno dei migliori e sempre aggiornato. Google Maps è gratuito ed è incluso nel pacchetto Gapps del vostro Smartphone (sui terminali Samsung Galaxy S3, S4, S5, S6, S7, Note 3 Neo, Note 4, Huawei Ascend P8 Lite, P7, LG Optimus G3, G4 ecc. le GApps sono disponibili di default sul terminale).

Tra le caratteristiche principali:

  • Mappe complete e dettagliate in 220 Paesi e zone
  • Navigatore GPS con indicazioni vocali in auto, in bici e a piedi
  • Indicazioni di transito e mappe per oltre 15.000 città
  • Condizioni del traffico in tempo reale, segnalazione dei problemi di traffico e rielaborazione automatica del percorso per trovare l’itinerario migliore
  • Informazioni dettagliate su oltre 100 milioni di luoghi
  • Immagini Street View e degli interni di ristoranti, musei e altro

Lato negativo del navigatore è la dipendenza della connessione internet, ma a differenza di Waze è possibile scaricare porzioni di mappe in modalità offline ovviamente in Wi-fi, risparmiando preziosi giga del vostro piano tariffario.

Download | Google Maps è disponibile su Google Play Store a questo indirizzo.


3 – TomTom Navigazione GPS Traffic

TomTom Navigazione GPS Traffic

Il celeberrimo navigatore Tom Tom sbarca anche sulla piattaforma Android. La nuova app TomTom GO Mobile combina la più recente tecnologia di navigazione TomTom per auto con informazioni all’avanguardia sul traffico. Sceglierai sempre il miglior percorso disponibile grazie a informazioni sul traffico precise e in tempo reale per arrivare a destinazione più velocemente, ogni giorno. La versione mobile è molto innovativa, orientata alla politica freemium. Scarica TomTom GO Mobile e utilizza l’app per ottenere un numero fisso di chilometri gratuiti ogni mese. Fai l’upgrade alla Navigazione illimitata per guidare senza limite di chilometri. Seleziona l’abbonamento per uno o tre anni, a seconda delle tue esigenze di guida. Le mappe sono molto dettagliate e in continuo aggiornamento. Il lato negativo è appunto la non completa gratuitità dell’app. Gratuito quindi per un numero fisso di chilometri al mese.

Download | Tom Tom è disponibile su Google Play Store a questo indirizzo.


4 – HERE Maps

here maps android

Un altro navigatore degno di nota è Here Maps, realizzato da Nokia. Questo navigatore è stato vincitore del “Best Automotive App” di Auto Bild per il 2015. HERE Maps semplifica gli spostamenti in città. Confronta a colpo d’occhio gli itinerari in auto, con i mezzi pubblici e a piedi e tocca le indicazioni per vedere la guida completa passo-passo. Le nostre indicazioni includono gli orari dei metro e informazioni sul traffico in tempo reale, per consentirti di scegliere il modo migliore per spostarti. Con la navigazione offline, inoltre, troverai sempre la tua strada anche con copertura della rete cellulare scarsa o assente. Here Maps fu prodotto da Nokia e venduto per 2,8 miliardi di euro ad Audi, BMW e Daimler. Da qualche anno, l’app non è più un esclusiva dei Windows Phone, ma è possibile installarla anche su iOS ed Android. Interfaccia chiara e intuitiva, e tante modalità di vista come satellite o traffico. Include la possibilità di scaricare le mappe (e consultarle offline) dell’intero globo.

Download | Here Maps è disponibile su Google Play Store a questo indirizzo.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here