Sconti e offerte Amazon

In questa guida ti spiego cosa scrivere alla voce “Quesito Diagnostico” durante la prenotazione di un voucher per visita medica tramite Metasalute.

Per fare la richiesta di un voucher #metasalute per una prestazione medica tramite la piattaforma Metasalute ti saranno richieste le seguenti informazioni:

  • cognome e nome della persona che deve effettuare la prestazione
  • recapito telefonico della persona che deve effettuare la prestazione
  • prestazione da effettuare
  • diagnosi/quesito diagnostico

Che cosa si intende per quesito diagnostico? Di cosa si tratta?

Per quesito diagnostico si intende la diagnosi già accertata o sospettata, oppure il sintomo prevalente che deve essere riportato sulla richiesta di esami o visite mediche.

Chi deve riportare il quesito diagnostico?

Il quesito diagnostico lo scrive il medico che fa la ricetta, sia esso medico di medicina generale, pediatra di libera scelta o medico specialista. Richiedere o meno un accertamento è una scelta di esclusiva responsabilità del medico, che deve rispettare precise regole, sia per quanto riguarda le prestazioni che sono a carico del Servizio Sanitario Regionale, sia per quanto riguarda la necessità di eseguirle. Puoi trovare la voce quesito diagnostico direttamente sulla ricetta. Qui di seguito un esempio di una ricetta elettronica dove il quesito diagnostico indica “Allergia”.

A cosa serve il quesito diagnostico?

Il quesito diagnostico serve allo specialista che erogherà la visita medica per conoscerne il motivo della richiesta allo scopo di formulare delle risposte clinicamente precise al medico che ha prescritto l’accertamento.

A cosa serve il quesito diagnostico sulla piattaforma metasalute?

Il quesito diagnostico è necessario per poter richiedere l’erogazione del voucher tramite la piattaforma metasalute ed ottenere quindi la prestazione sanitaria. Durante la fase di compilazione dei dati necessari alla richiesta del voucher, alla voce quesito diagnostico va riportato esattamente cosa c’è scritto sulla ricetta del medico.

Nel caso dell’esempio precedente va inserito “Allergia” come mostrato nella figura subito in basso.

Metasalute: cosa scrivere alla voce quesito diagnostico?

Altro relativo a metasalute

Su questo blog ti ho già parlato dell’assicurazione sanitaria metasalute, prova a dare un’occhiata ai seguenti articoli relativi:

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here