Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Ormai con gli smartphone ed i tablet è possibile fare di tutto, anche tenersi in forma e perchè no, perdere qualche chilo! Come è possibile tutto ciò? Semplice, esistono delle app che consentono di tenersi in forma suggerendo un piano di allenamento, una dieta personalizzata e di monitorare i progressi. In questo nuovo articolo ti fornirò un elenco delle migliori app per tenersi in forma e dimagrire 2017 disponibili per Android e iOS.

Le migliori app per tenersi in forma e dimagrire

Le app che sto per presentarti si comportano come un vero e proprio personal trainer, in grado di segnalarti le calorie bruciate, di suggerirti una dieta personalizzata, di fornirti esercizi per dimagrire e strumenti per monitorare i progressi.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Molte di queste app sono sia gratuite che a pagamento, vediamole insieme.

7 MINUTE WORKOUT

Se vuoi dedicarti al fitness, la prima app che voglio presentarti si chiama 7 MINUTE WORKOUT CHALLENGE. L’app ti aiuterà a mantenerti in forma con i suoi 12 esercizi, 30 secondi per ognuno e 10 secondi di pausa. Il tuo metabolismo non sarà mai stato più in forma di così grazie a quest’app si per Android che iOS.


CONTROLLA IL TUO PESO

Un’altra app assolutamente da avere è Controlla il tuo peso, disponibile sia per Android che iOS. Tramite quest’app potrai di optare per un programma di esercizio fisico e raggiungere l’obiettivo di peso. Inserendo il tuo peso attuale potrai verificare e monitorare poi i progressi fatti.


NIKE TRAINING CLUB

Un’altra validissima app per dimagrire ed in lingua italiana è Nike Training Club. Tramite questa app ti basterà impostare il tuo livello di fitness ed i tuoi obiettivi per ottenere un programma di allenamento personalizzato. L’app vanta oltre 100 allenamenti, un audio chiaro e la guida visiva degli esperti per ogni movimento.


LIFESUM

Lifesum è un’altra ottima app per chi vuole dimagrire andando a migliorare scelte e abitudini alimentari e monitorando l’attività fisica. Grazie allo scanner per i codici a barre e allo strumento di ricerca, infatti, consente di controllare il valore nutrizionale dei cibi, mentre un programma personalizzato suggerisce gli esercizi da eseguire ogni giorno. Lifesum è gratis e può essere installata su iOS e Android, esiste anche una versione premium a pagamento.


MY FITNESS PAL

MyFitnessPal è una delle app più complete per dimagrire e controllare le calorie. L’app vanta un database di oltre 6 milioni di alimenti di tutte le provenienze e cucine aggiornato ogni giorno, oltre 350 esercizi, il servizio HealthKit (che permette di tenere traccia di tutti i pasti e le attività). Inoltre tramite questa app gratuita per Android e iOS potrai ottenere obiettivi personalizzati, monitorare i progressi e possibilità di stilare report.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here