Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Quando si creano CD personalizzati, l’ultimo tocco è sempre quello di creare una bella copertina che renda bene l’idea di quello che è il contenuto del CD. Esistono in giro svariati programmi che consentono di creare una copertina CD, tuttavia per chi ha poco tempo o non vuole scaricare un programma ad hoc di creazione copertine, può tranquillamente utilizzare Microsoft Office Word!

Creare una copertina CD con Microsoft Office Word

In questa guida vi spiegherò i passi necessari per poter creare una copertina CD con Microsoft Office Word, senza dover necessariamente scaricare programmi appositi. Tutto semplicemente e solamente tramite Microsoft Word! Non tutti sanno che Microsoft Word, oltre ad essere usato semplicemente per scrivere documenti, testi, lettere ecc., ha molte altre funzionalità. Una di queste è quella di poter creare copertine CD tramite i modelli (template) di Word. Vediamo bene come si utilizzano i modelli Word per poter realizzare fantastiche copertine CD.

 

Procedura per creare una copertina CD con Microsoft Office Word:

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica
  1. Aprire Word;
  2. scegliere Nuovo dal menu File;
  3. nella casella di ricerca online dei modelli (template) immettere la parola “cd”;
  4. selezionare il modello preferito tra quelli proposti.

Ora che abbiamo il modello su cui lavorare, possiamo ulteriormente personalizzarlo. Se ad esempio non ci piace il disegno in copertina, possiamo sostituirlo con un’immagine di nostro gradimento che meglio si adatta al contenuto del CD. Ovviamente tutte le parti testuali sono liberamente modificabili a seconda delle esigenze. Una volta ultimato il tutto è sufficiente mandare in stampa il documento e ritagliare poi successivamente la copertina.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here