Utilizzare il cronometro tramite smartphone è un’operazione piuttosto comune ed anche molto semplice. Se stai cercando il modo di utilizzare il cronometro del tuo Samsung Galaxy S4 per cronometrare ad esempio le tue prestazioni sportive o il tempo di cottura della pasta o qualsiasi altra cosa, sei nel posto giusto!
La funzionalità cronometro è praticamente presente su ogni smartphone di ultima generazione, in questa guida ti spiegherò come usare il cronometro su Samsung Galaxy S4, dove si trova e come si avvia.
L’operazione è davvero semplice, vediamo come fare.
Procedura per usare il cronometro su Samsung Galaxy S4
La procedura in basso sfrutta l’app cronometro predefinita di Samsung.
- Cliccare sul tasto Applicazioni in basso a destra
- Scorrere fino a trovare la voce Orologio
- In alto selezionare il tab Cronometro
Una volta entrato nella sezione Cronometro potrai avviarlo semplicemente facendo click su Avvia. Poi si può sia stoppare il cronometro tramite tasto Ferma, che catturare il parziale tramite il tasto Parziale.
Altre app cronometro disponibili su Play Store
Quella descritta è la procedura per usare il cronometro tramite l’app di Samsung. Sul Google Play Store esistono molte app che fanno da cronometro, una delle migliori si chiama Timely. L’app è gratuita ed è possible scaricarla tramite questo link: Timely Download. Con Timely potrai usare il cronometro per misurare il tempo con stile ed impostare anche un conto alla rovescia.
Video
Su YouTube ho trovato un video in lingua inglese che mostra come usare il cronometro su Samsung Galaxy S4.