Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questa nuova guida ti spiegherò come prenotare una visita medica oculistica con mètaSalute. Come sicuramente già saprai mètaSalute è il Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa per i lavoratori dell’Industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e per i lavoratori del comparto orafo e argentiero.

Come prenotare una visita medica oculistica con mètaSalute

Grazie al fondo mètaSalute puoi prenotare una visita medica e tramite l’emissione di vaucher potrai recarti presso una struttura convenzionata e fare la visita gratuitamente.

Ho notato che le procedure di prenotazione sono piuttosto macchinose e c’è anche scarsa documentazione in giro. Per questo ho deciso di spiegarti come fare per prenotare velocemente una visita oculistica tramite mètaSalute. Puoi utilizzare lo stesso procedimento, che a breve ti spiegherò, per prenotare qualsiasi altro tipo di visita ad esempio dentista, dermatologo, ecc.

Procedura di prenotazione

La prima cosa che dovrai fare è accedere alla piattaforma metasaluta, per farlo dovrai aprire il sito http://www.fondometasalute.it/ e fare click sul pulsante Area riservata. Se non trovi il pulsante è quello che appare di colore verde al centro del sito (vedi immagine in basso).

A questo punto dovrai inserire le tue credenziali di accesso e fare click sul pulsante Entra.

Una volta entrato nella piattaforma dal menu in alto devi fare click sulla voce Assicurazione.

A questo punto devi fare la richiesta vaucher facendo click sul pulsante blu Richiedi VaucherSalute vedi figura in basso.

Montaura occhiali Ray-Ban 7047 Occhiali opachi trasparenti Uomo

Montaura occhiali Ray-Ban - Prezzo su Amazon

Dalle schermate che seguiranno dovrai:

  • selezionare il beneficiario (quindi te stesso o un tuo eventuale familiare registrato)
  • seleziona la tipologia di prestazione facendo click su Altre prestazioni sanitarie
  • indicare nella casella “Prestazione” il nome della prestazione che si vuole fare, nel nostro caso indicare VISITA OCULISTICA
  • ricercare le strutture convenzionate indicando la distanza dalla tua residenza, dal tuo domicilio o dalla tua posizione
  • una volta trovata la struttura fare click sulla voce VISITA OCULISTICA della stessa e proseguire (vedi immagine in basso)
  • inserire la patologia ad esempio MIOPIA E ASTIGMATISMO e le informazioni sul medico e la data della prescrizione
  • effettuare l’upload della ricetta del medico (solitamente è una ricetta bianca)
  • finalizzare l’operazione

Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverai nel giro di qualche giorno (tramite email) l’autorizzazione a poter effettuare la visita. Da quel momento in poi avrai a disposizione 30 giorni di tempo per poter prenotare la visita presso la struttura indicata ed utilizzare il VaucherSalute appena approvato.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here