Sconti e offerte Amazon
Questo articolo ti viene offerto in maniera del tutto gratuita, puoi ringraziarci con un like alla nostra pagina Facebook o seguendoci su Twitter. A te non costa nulla, per noi invece è molto importante. Grazie.

In questa nuova guida ti spiegherò come prenotare una visita medica oculistica con mètaSalute. Come sicuramente già saprai mètaSalute è il Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa per i lavoratori dell’Industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e per i lavoratori del comparto orafo e argentiero.

Come prenotare una visita medica oculistica con mètaSalute

Grazie al fondo mètaSalute puoi prenotare una visita medica e tramite l’emissione di vaucher potrai recarti presso una struttura convenzionata e fare la visita gratuitamente.

Ho notato che le procedure di prenotazione sono piuttosto macchinose e c’è anche scarsa documentazione in giro. Per questo ho deciso di spiegarti come fare per prenotare velocemente una visita oculistica tramite mètaSalute. Puoi utilizzare lo stesso procedimento, che a breve ti spiegherò, per prenotare qualsiasi altro tipo di visita ad esempio dentista, dermatologo, ecc.

Procedura di prenotazione

La prima cosa che dovrai fare è accedere alla piattaforma metasaluta, per farlo dovrai aprire il sito http://www.fondometasalute.it/ e fare click sul pulsante Area riservata. Se non trovi il pulsante è quello che appare di colore verde al centro del sito (vedi immagine in basso).

A questo punto dovrai inserire le tue credenziali di accesso e fare click sul pulsante Entra.

Una volta entrato nella piattaforma dal menu in alto devi fare click sulla voce Assicurazione.

A questo punto devi fare la richiesta vaucher facendo click sul pulsante blu Richiedi VaucherSalute vedi figura in basso.

Montaura occhiali Ray-Ban 7047 Occhiali opachi trasparenti Uomo

Montaura occhiali Ray-Ban - Prezzo su Amazon

Dalle schermate che seguiranno dovrai:

  • selezionare il beneficiario (quindi te stesso o un tuo eventuale familiare registrato)
  • seleziona la tipologia di prestazione facendo click su Altre prestazioni sanitarie
  • indicare nella casella “Prestazione” il nome della prestazione che si vuole fare, nel nostro caso indicare VISITA OCULISTICA
  • ricercare le strutture convenzionate indicando la distanza dalla tua residenza, dal tuo domicilio o dalla tua posizione
  • una volta trovata la struttura fare click sulla voce VISITA OCULISTICA della stessa e proseguire (vedi immagine in basso)
  • inserire la patologia ad esempio MIOPIA E ASTIGMATISMO e le informazioni sul medico e la data della prescrizione
  • effettuare l’upload della ricetta del medico (solitamente è una ricetta bianca)
  • finalizzare l’operazione

Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverai nel giro di qualche giorno (tramite email) l’autorizzazione a poter effettuare la visita. Da quel momento in poi avrai a disposizione 30 giorni di tempo per poter prenotare la visita presso la struttura indicata ed utilizzare il VaucherSalute appena approvato.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here