Amazon Prime prova prima paga poi

Una delle convizioni più sbagliate che si sentono in giro è quella che le carte prepagate (o carte di debito), servono solo per acquisti online. Niente di più sbaligato, infatti le carte prepagate, possono essere usate sia per acquisti online ma anche per acquisti presso i negozi dotati di Pos.

Si può pagare con la carta prepagata nei negozi? Come fare per pagare con la carta prepagata nei negozi. Come funziona il pagamento con carta di debito? Come fare acquisti con la carta prepagata nei negozi.

carte prepagate debito

Pagare con la carta prepagata nei negozi è un gioco da ragazzi, le prepagate attualmente in circolazione: Postepay, Carta Paypal, Lottomaticard, Genius Card, Superflash, Conto Tascabile ecc.. e possono essere utilizzate per acquisti presso negozi dotati di Pos. Ormai è possibile usare questo strumento di moneta elettronica in tutti i negozi che accettano per i pagamenti le carte, come le carte di credito e le carte di debito.

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

Dopo l’obbligo di dotarsi di Pos scattato a luglio 2014, tutti gli esercenti dovrebbero averlo, perchè sono obbligati ad accettare pagamenti per importi superiori ai trenta euro con la carte di pagamento, qualora il cliente chieda di pagare con la carta. L‘obbligo è per gli esercenti non per i consumatori, che per importi inferiori a mille euro possono scegliere se pagare in contanti, o con strumenti di moneta elettronica. Solo sopra questa soglia, chiamata soglia di traciabilità, per i consumatori scatta il divieto di pagamento in contanti e si può usare solo la moneta elettronica.

Quando paghi con la carta prepagata non ti sarà addebitato nessuna commissione, anche il prezzo del bene che andrai acquistare non è diverso da quando paghi in contanti.

Come si paga?

Per autorizzare il pagamento, la carta sarà inserita nel Pos, la macchinetta che serve per accettare i pagamenti elettronici. Per ultimare il pagamento si dovrà digitare il codice pin. Il trasferimento di danaro è praticamente immediato e l’esito della transazione sarà confermato da uno scontrino che riporterà la data, l’ora, l’importo e l’esito dell’operazione. Se sulla carta non ci sono soldi il pagamento non andrà a buon fine.

L’esercente potrebbe chiedere di mostrare un documento per verificare che se il possessore della carta è effettivamente anche il titolare della stessa.

Se il pagamento è in euro non ti saranno applicate le commissioni, mentre se il pagamento è in valuta diversa dall’euro si paga la commissione per operazione in valuta diversa dall’euro. Anche se sei minore puoi usare la tua carta per i pagamenti nei negozi.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here