Sconti e offerte Amazon

Il prompt dei comandi di Windows è per molti utenti un oggetto sconosciuto, quasi temuto, anche se in realtà è uno strumento molto importante ed imparare ad utilizzarlo e non è una pratica impossibile.

Per chi non lo sapesse il prompt è il punto di ingresso per la digitazione dei comandi nella finestra del prompt dei comandi. La digitazione dei comandi al prompt dei comandi consente di eseguire attività nel computer senza utilizzare l’interfaccia grafica di Windows. Tramite il prompt in pratica si possono eseguire comandi per poter avviare attività del sistema operativo Windows.

Per aprire una finestra del prompt dei comandi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Prompt dei comandi. se siamo su Windows 7, su Windows 8, bisogna fare clic sul pulsante Start e dalla ricerca immettere Prompt dei comandi ed avviare il prompt.

Come fare copia incolla nel prompt dei comandi di Windows

Chi ha dimistichezza con l’uso del prompt di Windows avrà sicuramente trovato difficoltà nel fare copia incolla all’interno dello stesso. In questa guida sveleremo come fare copia incolla nel prompt dei comandi di Windows.

 

Come si fa il copia incolla nel prompt di Windows?

Fortunatamente la procedura da seguire è davvero molto semplice e non richiede troppi passaggi. Ecco tutta la procedura su come fare copia incolla nel prompt dei comandi di Windows.

  1. Individuare il testo che si vuole copiare dal promt di Windows;
  2. fare clic con il tasto destro del mouse sul prompt e selezionare la voce Seleziona;
  3. a questo punto con il mouse si può selezionare il testo che volete copiare;
  4. una volta selezionato il testo da copiare fare clic sul tasto Invio della tastiera;
  5. a questo punto il testo selezionato sarà copiato;
  6. per poter incollare il testo appena copiato, basta posizionarsi con il cursore nel punto desiderato e fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare la voce Incolla.

Tutto qua, se avete seguito correttamente tutti i passi sarete riusciti a fare copia-incolla nel prompt dei comandi di Windows.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here