Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Una delle potenzialità del CMS WordPress è quella di auto aggiornarsi senza l’intervento manuale dell’amministratore. Gli aggiornamenti automatici sono stati introdotti in WordPress 3.7 al fine di promuovere una maggiore sicurezza e ottimizzare l’esperienza complessiva dell’aggiornamento. Quindi questa caratteristica è davvero molto importante soprattutto in termini di sicurezza, poichè WordPress provvede in automatico ad aggiornarsi correggendo eventuali bug o falle di sicurezza. In maniera tempestiva, questi aggiornamenti automatici, potrebbero salvare il proprio blog/sito WordPress da eventuali attacchi.

wordpress

Per chi non volesse l’aggiornamento automatico, esiste un modo per disabilitarlo in maniere molto veloce.

In questa guida vedremo come disabilitare gli aggiornamenti automatici WordPress, in modo da poterli applicare manualmente quando desideriamo.

 

Il modo più semplice e veloce per disabilitare gli aggiornamenti automatici WordPress, è quello di aggiungere la seguente riga, nel file di configurazione di WordPress wp-config.php

 
[crayon-5c40a0e92ca57871264973/]
 

Applicando questa riga al file wp-config.php, saranno disabilitati completamente tutti i tipi di aggiornamenti automatici.

 

Si possono disabilitare gli aggiornamenti automatici anche utilizzando il seguente filtro:
[crayon-5c40a0e92ca62808357469/]
 

Personalmente consiglio di non disabilitare gli aggiornamenti automatici, a meno di particolari necessità. Se decidete di disabilitare gli aggiornamenti automatici, un backup giornaliero è il minimo che posso consigliarvi, ma questa è una best practice sempre valida.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here