Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Un aspetto particolarmente importante da notare quando si acquista un nuovo smartphone è quello di vedere che tipo di SIM utilizza. Attualmente i tipi di SIM, si identificano in base alla dimensione e sono di 3 tipologie: Standard SIM, micro SIM e Nano SIM.

 

Nella figura in basso vengono mostrate le 3 tipologie di SIM e le loro dimensioni in mm.

dimensioni delle sim
Le 3 tipologie di SIM

Se state per acquistare un nuovo smartphone ed avete deciso di prendere il Samsung Galaxy Note 4, ma non sapete che tipo di SIM supporta siete nel posto giusto.

che sim ci vuole nel samsung galaxy note 4

 

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

 

Samsung Galaxy Note 4 supporta la micro sim o la nano sim? Quale scheda telefonica SIM ci vuole per poter utilizzare il Samsung Galaxy Note 4? Che SIM si mette nel Samsung Galaxy Note 4?

 

Se anche voi vi state chiedendo queste domande, sciogliamo subito ogni dubbio.

Che tipo di sim ci vuole nel Samsung Galaxy Note 4?

Samsung, per il suo modello Galaxy Note 4 top di gamma, ha utilizzato la SIM scheda telefonica di tipo micro SIM. Quindi facendo riferimento alla figura in alto è la SIM centrale.

 

Cosa faccio se ho una SIM di tipo diverso?

Se avete una sim di formato diverso, consigliamo a tutti di NON TAGLIARE la SIM Telefonica per ridurla di dimensioni e farla diventare una Micro SIM in quanto se la scheda non viene tagliata nel modo corretto potreste danneggiare sia la scheda telefonica che il telefono. Per sostituire la scheda in una micro SIM basta recarsi in un punto vendita del vostro gestore telefonico. L’operazione di sostituzione della SIM telefonica ha un costo ma vi permetterà di passare da una scheda all’altra in poco tempo e senza perdere ovviamente il credito.

 

Esistono degli adattatori per le SIM?

Quando si compra una SIM nano o micro, di solito essa è “incastrata” già in un adattatore di tipo Standard. Se però avete buttato via o perso l’adattatore una volta rimossa la SIM dal suo interno, non temete, in rete si possono trovare degli adattatori a prezzi ridicoli. Dai un’occhiata a questo qui in basso!

Adattatore Sim Card, Gratein 2 Pezzi Adattatore Kit Convertitore 5 in 1 per Carte SIM Nano Micro Standard con Sander Bar e Vassoio Aperta Ago Nero

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here