Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Probabilmente già conosci Kodi, il mediacenter multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux, Mac OS X, Android, iOS. Tramite Kodi, ed in particolare tramite alcune sue configurazioni tramite l’installazione di alcuni plugin, è possibile estendere le sue funzionalità sino addirittura ad accedere all’offerta completa televisiva Italiana, inclusi i canali di Sky e di quelli di Mediaset Premium in streaming modo totalmente gratuito.

Ma è veramente possibile vedere Sky e Mediaset Premium in streaming gratis con Kodi? Kodi per vedere Sky e Mediaset Premium gratis.

Sky e Mediaset Premium in streaming gratis con Kodi

Se conosci un pò Kodi sai perfettamente che tramite questo incredibile programma, puoi vedere in streaming tutti i canali tv tramite appositi plugin. In rete abbiamo trovato una ottima guida accessibile tramite questo link, in cui viene spiegato come configurare Kodi per vedere la tv in streaming tramite Kodi su praticamente tutti i dispositivi: PC, notebook, tablet, smartphone ecc. Con Kodi andrai a sfruttare quello che viene definito IPTV (Internet Protocol Television), un protocollo che viaggia in internet e permette la trasmissione di programmi televisivi in digitale.

Una volta configurato Kodi per vedere la tv in streaming, come spiegato nella guida segnalata in precedenza, dovrai solamente cercare le famose liste. Ti ricordo che per usare le liste IPTV dovrai far riferimento alla guida indicata in precedenza e configurare PVR IPTV Simple Client. Se hai configurato bene Kodi, una volta trovato il link giusto della lista potrai riuscire a vedere addirittura Sky e Mediaset Premium in streaming gratis con Kodi. Chiariamo subito una cosa, quelle gratis non sono stabili e quelle che si trovano facilmente in giro a pagamento nella maggior parte dei casi sono truffe, dunque state molto attenti a cosa comprate e da chi. Inoltre non è ancora chiaro se la cosa sia legale o meno.

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

Liste stabili (RAI, Mediaset ed altri)

http://goo.gl/4CZWih

Liste giornaliere (vari canali inclusi Sky, Mediaset Premium e canali esteri)

https://goo.gl/TcIZ38

Questa guida non può segnalare alcuna lista Sky o Mediaset Premium, poichè come già detto in precedenza, queste liste dopo un tot di tempo vengono offuscate, quindi non sono stabili. Puoi reperire le liste effettuando una ricerca in Google del tipo “Liste IPTV gratis”, ma ti ricordo che dopo un pò dovrai cercarne di nuove perchè durano veramente pochissimo, sono liste temporanee.

Una cosa importante è capire la legalità della cosa. Usare Kodi con questi add-on probabilmente è legale se si vedono i canali Rai o Mediaset o LA7 ecc., ma probabilmente non lo sarà nel caso in cui faccia vedere Sky e Mediaset Premium in streaming gratis. Questa guida si limita ad illustrare solo le potenzialità di Kodi e dei suoi plugins (addon) per l’IPTV.  Dunque se deciderai di utilizzare il programma per guardare partite in streaming (o altri programmi protetti da diritto d’autore) ti assumerai tutte le responsabilità del caso.

Sicramente invece le soluzioni al momento legali per vedere Sky in streaming da PC, smartphone e tablet, è quella di usare il servizio Sky Go, che a pagamento vi permette di scegliere quali programmi, film o serie tv guardare in streaming. Discorso analogo per Mediaset Premium dove la soluzione legale è quella di usare il servizio Premium Play.

  • Reykokuna

    Non la ritengo utile dato che non vedo ne sky ne mediaset…

  • Vincenzo Borsatti

    si in effetti il titolo è un po’ forviante…
    Titolo: come fare la birra in casa a gratis.
    Articolo: non so se si può fare in casa, forse, ma è meglio non farlo perchè potrebbe essere illegale. Leggi la guida su come fare la birra e poi Comprala al supermercato!