Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Non sarebbe bello avere nella propria abitazione una piscina nella quale rilassarsi, magari dopo una giornata dura di lavoro? Devi sapere che oggi l’installazione di minipiscine esterne è possibile e ci sono diverse aziende che provvedono a tale operazione.

Oggi è davvero possibile godersi un po’ di relax in casa propria grazie alle moderne minipiscine da esterno dotate anche di idromassaggio.

Quindi se sei semplicemente incuriosito oppure se stai pensando di installare a casa tua una piscina con magari idromassaggio, a breve ti illustrerò come è facile farlo e quali sono le aziende specializzate nel settore.

Pensa ai vantaggi di avere una minipiscina a casa: relax, benessere, comfort, divertimento… Chi non vorrebbe avere una piscina in casa propria? Dopo una giornata intensa, rilassarsi immergendosi in acqua, staccare dalla vita quotidiana e godersi un po’ di meritato relax rimanendo addirittura in casa propria è davvero qualcosa di unico.

Benefici di una minipiscina con idromassaggio

Le minipiscine con idromassaggio sono il luogo ideale per scaricare stress e fatica, lontano da tutto, dai ritmi frenetici del lavoro, dagli impegni di ogni giorno. Il calore dell’acqua produce un immediato effetto distensivo e aiuta a recuperare energia e vitalità. La spinta ed il movimento dell’acqua offrono tanti benefici a tuo organismo, alleviano la tensione accumulata su muscoli e articolazioni ed aiutano anche la circolazione sanguigna. Potrai avere benefici fisici, come il sollievo da stress e dalla tensione di muscoli doloranti, ma anche benefici psicologici e mentali. Rimanere alcuni istanti immersi nell’acqua calda, estraniarsi dal mondo esterno e riemergere rigenerati… cosa c’è di meglio di tutto ciò?

Riassumendo i benefici che può offrirti una mini piscina con idromassaggio vengono forniti in tre modi: il calore dell’acqua migliora la circolazione dilatando i vasi sanguigni, l’assenza di gravità allevia lo stress articolare riducendo il peso del 90% e i potenti getti leniscono le tensioni con il massaggio.

Inoltre, secondo studi scientifici, un calo della temperatura corporea può facilitare il sonno. Fare un bagno caldo di 15 minuti in una piscina idromassaggio circa 90 minuti prima di dormire, diminuisce la temperatura corporea consentendo di fare sonni migliori in modo naturale.

Stare insieme

Una minipiscina con idromassaggio in casa propria è un qualcosa di davvero unico ed eccezionale. Oltre ad essere un investimento per la tua salute ed il tuo benessere è anche un luogo dove stare insieme  e divertirsi. Immagina quanto sarebbe bello passare del tempo con i tuoi cari, la tua famiglia, il tuo partner, i tuoi figli, immersi nell’acqua calda. La piscina si trasformerebbe in un luogo privato e tranquillo dove poter rilassarsi e lasciarsi andare. Un luogo dove stare con gli amici, magari in una sera d’estate, immersi ed avvolti dal massaggio dell’acqua, oppure con il proprio partner in un pomeriggio invernale, riscaldati dal tepore di una vasca fumante in mezzo alla neve.

Grazie ad una minipiscina installata nella tua abitazione potrai finalmente avere un momento di relax privato, senza tensioni, che stimola la socialità e il dialogo e che ti farà persino mettere da parte lo smartphone!

 

A chi rivolgersi

Avere una piscina in casa propria non è impossibile, anzi, è piuttosto semplice perché esistono delle aziende specializzate nel settore che ti garantiscono assistenza completa a 360°. Una delle aziende italiane leader nel settore della realizzazione ed installazione di piscine è Piscine Castiglione fondata nel 1961. L’azienda ha iniziato le sue attività prima in ambito nazionale, per poi espandersi in tutto il resto del mondo. Piscine Castiglione si occupa di tutto, sia della fase di progettazione, infatti fabbrica gran parte dei componenti, sia dell’installazione. Per quanto riguarda l’installazione l’azienda si occupa addirittura della formazione di squadre installatrici delle piscine, operative in tutto il mondo, nella propria scuola di formazione Pool Academy, creata nei pressi della sede. Infine dedica particolare attenzione all’assistenza post-vendita, assicurata in modo capillare dai centri Piscine Service (oltre 100 in Italia), anch’essi formati in Pool Academy.