Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Sei arrivato su questa pagina perchè sicuramente vuoi sapere quanto traffico dati consuma Pokemon Go per evitare di consumare tutto il traffico dati del tuo piano telefonico. In questa guida cercherò di fare un pò di chiarezza in merito e capire almeno orientativamente quanto traffico dati consuma Pokemon Go.

quanto traffico dati consuma Pokemon Go | quanta giga consuma Pokemon Go | eccessivo consumo di traffico dati Pokemon Go

Quanto traffico dati consuma Pokemon Go

Se ancora non lo conosci, Pokemon Go è il videogioco sviluppato da Niantic che sta facendo letteralmente impazzire i possessori di smartphone iOS e Android. Pokemon Go ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo in quanto, sfruttando la realtà aumentata, porta i giocatori a muoversi nel mondo reale. Il lato meno bello del gioco è che può comportare due problemi: il primo, un eccessivo consumo energetico non potendo avere sotto mano una presa elettrica ed il secondo un eccessivo consumo di traffico dati.

In questa guida mi occuperò esclusivamente del traffico dati. Se sei interessato anche a capire come evitare un eccessivo consumo energetico, quindi conoscere degli accorgimenti su come risparmiare la batteria, ti invito a leggere quest’articolo: http://www.jguana.com/come-risparmiare-la-batteria-su-pokemon-go/

Pellicole protettive per il tuo smartphone a prezzi ridicoli (spedizione inclusa) su Amazon!

Pokemon Go ti piace troppo ma hai paura che possa comportare un eccessivo di traffico dati? Quanto traffico dati consuma Pokemon Go? Continua a leggere per la soluzione.

La caccia ai Pokemon, la cattura e il download di mappe richiedono un consumo di batteria non indifferente, mentre per quanto riguarda il traffico dati vi sorprenderà sapere che Pokemon Go non è così “pesante” come si può credere.

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Molte aziende si sono interessate a fornire una stima di quanto possa essere il consumo dati del gioco. Una di queste è P3 Communications Inc. che ha affermato che Pokemon Go consuma tra i 5 ed i 10 MB di traffico dati all’ora. Trattasi, dunque, di un consumo che non dovrebbe preoccupare i giocatori. Un normale piano dati dispone mediamente di 1-2 GB di traffico dati mensile pari a decine e decine di ore di gioco. Nessun particolare problema anche per chi possiede abbonamenti con soglie giornaliere a patto di non giocare per troppe ore.

Pokemon Go, dunque, può essere giocato in mobilità senza troppi pensieri a patto di avere sotto mano la ricarica dello smartphone perchè la batteria, invece, risente sensibilmente del lungo utilizzo del gioco.