Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Nella vita possono capitarci moltissime circostanze in cui abbiamo bisogno di bere una bella bevanda calda o fredda e siamo lontani da casa. Tipiche situazioni sono quelle in cui siamo in ufficio oppure al mare oppure nelle nostre escursioni in montagna.

Per questo motivo esistono in commercio i thermos, speciali contenitori di liquidi che ne mantengono costante la temperatura (calda o fredda) anche per diverse ore.

Grazie ad un thermos si può ad esempio preparare un tè caldo la mattina e berlo in ufficio ancora caldo dopo mezza giornata! Ovviamente, come ogni cosa, maggiore è la qualità del thermos e maggiore sarà anche la resa.

Caratteristiche principali

A mio parere le caratteristiche principali da tener conto per valutare la qualità di un thermos sono: isolamento termicoermeticità e dimensioni.

Isolamento termico

La caratteristica principale di un thermos è l’isolamento termico garantito in primis dai materiali e dal metodo costruttivo di questo oggetto. L’isolamento termico avviene tramite due pareti tra le quali c’è il vuoto, in questo modo il calore non si trasmette per conduzione e al tempo stesso, essendo le pareti ricoperte da un materiale isolante (acciaio, vetro o plastica) si crea una barriera con la temperatura esterna. La dispersione del calore viene così rallentata e la temperatura interna può restare costante a lungo. Questa caratteristica dona al thermos il “potere” di tenere per lungo tempo il liquido caldo o freddo indipendentemente dalla temperatura esterna.

Ermeticità

Il thermos deve essere ermetico al 100%, cioè deve avere una ottima tenuta e non deve perdere nemmeno una goccia in qualsiasi posizione esso sia. Proviamo a pensare a cosa accadrebbe portando un thermos che perde in una borsa dell’università o da lavoro… un disastro. L’ermeticià è un fattore importantissimo anche perchè solitamente un thermos non viene trasportato in perfetta posizione verticale e quindi deve garantire un’ottima tenuta.

Dimensioni

Le dimensioni sono importanti e vanno scelte a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare e del contenuto. Ad esempio vogliamo portarci un bel caffè in ufficio, potrebbe essere sufficiente un thermos da 350ml. Se vogliamo portarci una bella bevanda ghiacciata mentre siamo al mare probabilmente servirà un thermos più grande ad esempio da 1L e così via.

Elenco dei migliori thermos del 2017

Un elenco con i migliori thermos del 2017 per poter portare con se bevande come caffè, tè, tisane e bibite varie, e manterle calde o fredde a lungo.

Ora che conosciamo le caratteristiche principali che dovrebbe avere un buon thermos possiamo finalmente vedere l’elenco, che ho preparato per voi, dei migliori thermos del 2017 attualmente in commercio. I thermos elencati potrebbero risultare più costosi del previsto, ma per esperienza personale vi consiglio di prenderne direttamente uno di qualità che comprarne diversi di scarsa qualità e buttarli. State alla larga assolutamente da quei thermos che si trovano nei negozi per la casa e dal prezzo inferiore ai 10 euro.

Potrete vedere ulteriori caratteristiche ed eventualmente acquistare su Amazon ad un prezzo imbattibile facendo click sul nome o sull’immagine.

Contigo Metra/Transit Travel Tazza, Stainless Steel, 470 ml

Caratteristiche principali

  • Facile utilizzo con una singola mano
  • 100% a prova di perdite
  • Sistema brevettato Autoseal con blocco integrato
  • Doppia parete in acciaio inox
  • Mantiene le bevande calde per 5 ore fredde per 12 ore

 

Isosteel VA-9553Q Thermos in acciaio INOX 1,0 L con sistema Quickstop, manico e bicchiere

Caratteristiche principali

  • Acciaio INOX 18/8
  • Acciaio INOX a doppio strato con tecnica sottovuoto

 

Thermos Thermos originale 0,5 l, leggero e compatto, vincitore di riconoscimenti

Caratteristiche principali

  • giudicato il miglior thermos in commercio (nel 2008) per la qualità del materiale (acciaio inox) e per il suo isolamento
  • mantiene le bevande calde per 12 ore e le bevande fredde per 24 ore
  • dosatore ermetico a tenuta stagna
  • bicchiere in acciaio inox

 

Tazze da viaggio, Isenretail bottiglia per caffè/tè/latte/acqua da asporto Portatile in acciaio inossidabile isolata termica per scuola, all’aperto, ufficio 480ML

Caratteristiche principali

  • Antibatterico interno del serbatoio: il serbatoio interno è realizzato in acciaio inox AISI 304, Germania Crafts, assicurare il miglior effetto antibatterico, sicuro e di qualità.
  • Auto Point vernice spray Tecnologia: Il corpo tazza applicato indicare automaticamente la tecnologia vernice spray, l’adesione è 10 volte più forte del normale tecnologia vernice spray.
  • Oro Mug Linea Coperchio: disegno linea dorata, la moda ed elegante, migliore combinazione di acciaio inossidabile e biossido di silicio, per ottenere la massima tenuta per evitare perdite.
  • Squisitamente Filtro Rim Smooth: filtro in acciaio inox con delicatezza, qualità premium, consentono di filtrare il tè o caffè come i vostri desideri, bordo liscio darvi migliore sensazione di bere.
  • Isolamento Effetto Test: riempito 98 ℃ acqua quando la stanza tempurature interna è di 23 ℃, sei ore più tardi il tempurature è 65 ℃, 12 ore più tardi 38 ℃; riempita 0 ℃, sei ore più tardi 8 ℃, 12 ore più tardi 12 ℃.

 

Contigo West Loop 71147 – Infusore

Caratteristiche principali

  • Lavabile in lavastoviglie
  • Contenitore Termico
  • In acciaio inox a doppia parete