Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Per tutti coloro che hanno acquistato da pochissimo un Apple iPhone 7 e non vogliono correre rischi rovinandolo con una prima carica errata, siete nel posto giusto. Ogni volta che viene lanciato sul mercato un nuovo modello di iPhone, la domanda è d’obbligo: Come comportarsi con la prima carica?

In questa guida vedremo come va fatta la prima carica batteria Apple iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, senza correre il rischio di rovinare la batteria.

Prima carica batteria Apple iPhone 7

Quante volte si sente in giro “Ho appena acquistato un Apple iPhone 7, che mi sarà consegnato la settimana prossima. Volevo sapere se è vero che devo aspettare 12 ore una volta che la carica della batteria è giunta al 100%?”.

Effetto memoria delle batterie

Partiamo subito dicendo che le batterie dei nuovi smartphone non hanno più l’effetto memoria come in passato, quindi le lunghissime prime cariche che si facevano sui vecchi cellulari non vanno più applicate. Non serve dunque caricare la batteria per oltre 12h come in passato, ma basta semplicemente caricarla fino al 100% poi staccare la carica.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Altra cosa importantissima da ricordare è che non serve far scaricare totalmente la batteria prima di poterla caricare. Infatti si può benissimo fare una carica quando la batteria è al 50% senza problemi, sempre per il motivo esposto in precedenza.

Se dimentichiamo il telefono in carica, non preoccupatevi, una volta raggiunto il 100%, lo smartphone ha un sistema di protezione, che impedisce forzature di carica.

Come caricare correttamente Apple iPhone 7

Risolto il problema della prima carica batteria Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus, stiamo parlando dello smartphone in basso, che si trova in vendita su Amazon in super offerta!

Apple iPhone 7 Smartphone 4G (Display: 4,7″ – 32 GB – iOS 10) Nero (Nero opaco)

Le batterie di Apple iPhone 7 e Apple iPhone 7 Plus sono progettate per conservare almeno l’80% della loro capacità originale anche dopo un numero elevato di cicli di ricarica. Con le nuove batterie non occorre dunque una grande attenzione sulla prima carica della batteria, l’unico accorgimento utile sarebbe quello di far scaricare totalmente, e poi caricare al 100% la batteria una volta al mese. Questo non serve a far migliorare la “memoria” come avveniva con le vecchie batterie, ma solo a far ricalibrare i cicli di ricarica.

Proteggi il tuo iPhone 7 dagli urti

Un problema più serio è sicuramente quello della protezione dagli urti del tuo Apple iPhone 7. Come ultimo consiglio, suggerisco una cover come questa in basso che protegge lo smartphone ed al tempo stesso ne mantiene intatto il design perchè è totalmente trasparente.

iPhone 7 Custodia, iVoler® Soft TPU Silicone Case Cover Bumper Caso,[Cristallo Chiaro] [Estremamente Sottile] [Semi Transparente] [Shock-Absorption e Anti-Scratch] Slim Anti Slip Case Protector Cover per iPhone 7 (Crystal Clear)- 18 Mesi di Garanzia

Sei arrivato a questa pagina perchè probabilmente hai cercato: prima carica batteria apple iPhone 7, batteria iPhone 7, prima carica iphone, iPhone 7 plus, prima carica iPhone 7 plus, caricare correttamente batteria iphone.