Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Tenere al sicuro la propria casa è senza dubbio una delle priorità di ognuno di noi. Purtroppo, intrusioni non autorizzate e furti sono sempre all’ordine del giorno, quindi meglio evitare di farsi trovare impreparati. In questa guida spiegherò quando è necessario cambiare la serratura della porta blindata di casa ed in che modo è possibile, prevenendo spiacevoli sorprese.

Perchè è importante cambiare la serratura della porta blindata?

Moltissime persone non lo sanno, ma sostituire la serratura della porta blindata della propria abitazione è un’operazione di manutenzione ordinaria che va fatta ad intervalli di tempo regolari. Tale operazione è necessaria per garantire un buon grado di sicurezza della propria casa e dei propri cari. Infatti, con il passare del tempo, la chiave della serratura diventa obsoleta ed insicura e quindi vulnerabile.

Ad esempio, nel caso di una serratura di vecchia generazione del tipo a doppia mappa, riconoscibile perchè la chiave si presenta come un cilindro stretto e lungo alla cui estremità ci sono due alette seghettate, il consiglio è la sostituzione immediata. Si tratta di un modello molto vecchio ed estremamente insicuro che non rappresenta un ostacolo anche per i ladri meno evoluti. La serratura in questione è facilmente violabile tramite l’ormai famoso grimaldello bulgaro, uno strumento che permette di ricostruire il profilo della chiave di una serratura a doppia mappa senza avere la chiave originale e senza smontare la serratura.

Occorre dunque cambiare regolarmente serratura e sceglierla in base alle moderne tecnologie del settore, questo almeno per complicare un pò la vita ai ladri.

Oltre alla manutenzione ordinaria, il cambio della serratura va fatto in maniera straordinaria ogni volta che si verifica uno dei seguenti casi:

 

  • Quando si perdono le chiavi di casa o vengono rubate: in questo caso è necessaria la sostituzione immediata della serratura ed evitare problemi più seri in seguito.
  • Se la casa è stata messa in affitto, dopo un cambio inquilini è preferibile cambiare la serratura in tempi rapidi. Le chiavi sono passate tra le mani di più persone quindi, nonostante la fiducia, è sempre meglio evitare problemi.
  • Quando si rompe la serratura è ovviamente necessario sostituirla, magari sostituendo il vecchio sistema a doppia mappa con le moderne serrature a cilindro europeo dotate di defender in acciaio all’esterno.

Inoltre con il passare del tempo le serrature tendono a danneggiarsi principalmente per depositi di polvere e sporcizia e per la normale usura delle parti mobili come chiavistelli e cerniere.

Chiama Yougenio per cambiare la serratura della porta blindata. Yougenio è un servizio online che aiuta a risolvere la maggior parte problemi domestici tramite professionisti del settore. Nel caso della sostituzione della serratura è possibile avere il supporto di personale esperto e qualificato per portare a termine un lavoro a regola d’arte.

Per qualsiasi esigenza di sicurezza e manutenzione delle serrature delle porte blindate di casa, l’esperto e qualificato personale Yougenio sarà pronto a sistemare il problema in breve tempo e ad un prezzo contenuto.

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here