Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

L’acciaio inox per le sue caratteristiche di resistenza all’ossidazione e alla corrosione, per le sue doti di igienicità ed in generale per la sua attitudine a mantenersi inalterato nel tempo, trova impiego in tantissimi settori: ristorazione, climatizzazione e riscaldamento, industria sportiva, navale e arredamento.

Inoltre, proprio per la sua attitudine a mantenersi inalterato nel tempo, l’acciaio inox limita di molto, anzi quasi azzera, il bisogno di interventi di manutenzione.

Per quanto riguarda il settore della ristorazione, le lavorazioni in acciaio inox sono molto diffuse, in particolar modo per la ristorazione professionale, per la produzione di componenti su misura per la cottura, la refrigerazione e il lavaggio. Proprio in questo ambito una della aziende leader del settore, l’azienda Siera, è specializzata nella lavorazione di tubi di piccoli diametri, tubi capillari o micro-tubi, su diverse sezioni, al fine di realizzare accessori e componenti di precisione e di qualità, destinati alla cottura, alla refrigerazione, al lavaggio o al neutro nelle cucine industriali e nelle comunità. Da più di un ventennio l’azienda Siera opera con affidabilità e professionalità nella lavorazione tubi acciaio inox, al servizio delle più prestigiose aziende produttrici di attrezzature per la ristorazione collettiva.

L’azienda effettua lavorazioni in acciaio inossidabile avvalendosi di moderni macchinari ed utilizzando metodi e prodotti specifici che permettono finiture di alta qualità.

Altro settore in cui sono diverse applicazioni dell’acciaio inox è sicuramente quello della climatizzazione e del riscaldamento. A tal proposito sempre l’azienda Siera è specializzata nella lavorazione di tubi capillari o micro-tubi e realizza in questo modo accessori e componenti di precisione e di qualità, a partire dal disegno e/o dal campione del cliente. Di seguito alcune delle tipologie di applicazioni di questo settore: complementi e accessori per impianti di riscaldamento; componenti inox per sistemi di scarico e drenaggio; componenti per sistemi di lavaggio e pulizia degli impianti; elementi per la distribuzione di fluidi e gas ed umidificatori e rampe gas.

L’acciaio è usato anche nel settore dell’industria sportiva, in particolare trova diverse applicazioni nel settore del ciclismo e delle biciclette. Siera è specializzata anche in questo campo, offrendo, per i propri clienti, prodotti su misura come portaborraccia, sottosella, supporti e attrezzature sportive varie.

Anche nel settore navale sono molte le applicazioni dell’acciaio inox. A partire dal disegno del cliente o dal campione del cliente, Siera riesce a soddisfare le richieste più esigenti attraverso una gamma completa di lavorazioni dei tubi inox che vanno dal taglio alla saldatura, dalla curvatura alla satinatura. Esempi di accessori e componenti di precisione e di qualità per il settore navale sono: maniglie, pomoli, strutture di assi da stiro e appendiabiti per navi.

L’acciaio inox è molto utilizzato anche nel settore dell’arredamento. Diversi componenti vengono realizzati in acciaio come ad esempio maniglie e maniglioni, gambe per tavoli, pomoli, supporti e componenti.

Questi elencati sono i principali settori in cui viene utilizzato l’acciaio inox, ma ce ne sono anche altri come ad esempio quello dell’illuminazione e dell’automotive.

L’azienda Siera è specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox per tutti i settori industriali e, forte di una pluriventennale esperienza nel metalmeccanico e in particolare nella lavorazione tubi, a partire dal disegno del cliente o da campione, è in grado di realizzare una gamma completa di servizi che vanno dal taglio alla finitura di componenti inox.

Le principali lavorazioni che il team tecnico Siera riesce ad attuare sono:

  • piegatura e curvatura tubi: grazie a macchinari di precisione e attrezzature tecnologicamente avanzate, i tecnici Siera riescono ad operare anche su tubi trafilati internamente e/o esternamente e tubi trafilati crudi o ricotti con o senza saldatura.
  • saldatura acciaio: Siera è specializzata nella saldatura inox per la creazione di prodotti su misura per ogni settore: ristorazione, arredamento, HO.RE.CA. e molti altri.
  • taglio tubi: tramite macchinari all’avanguardia Siera è in grado di attuare tagli su tubi tondi, quadri, rettangolari ed ovali.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here