Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

La guida non fornisce link per vedere partite in streaming, ma vuole spiegare quali sono i migliori programmi per vedere le partite in streaming sul PC tramite il protocollo p2p (peer-to-peer). I programmi che la guida suggerisce e consiglia per uno streaming ottimale, sono assolutamente gratuiti e sicuri.

 

Prima di svelare i migliori programmi per vedere le partite in streaming sul PC, facciamo un pò di chiarezza sulle modalità di streaming. Lo streaming può avvenire in due modi:

  • tramite il solo browser, visitando la pagina web che offre lo streaming, con integrato un flash player (non è richiesta l’installazione di alcun software);
  • tramite i programmi di streaming p2p, programmi che una volta installati consentono di riprodurre lo streaming video.

 

I programmi per lo streaming p2p offrono diversi vantaggi tra cui la qualità dello streaming e l’assenza di pubblicità. Tali vantaggi, ci consentiranno di vedere le partite comodamente da casa davanti al nostro PC senza pagare alcun abbonamento.

 

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

 

Che requisiti si devono avere per poter vedere uno streaming ottimale?

Requisito necessario per avere uno streaming ottimale, è avere una connessione internet decente, perché se così non fosse, sarebbe impossibile vedere partite con un livello di immagine pari a quello della televisione.

 

Cosa fanno questi programmi?

Una volta installati sul proprio pc, consentono di vedere streaming video, quindi anche le partite, eventi sportivi, telefilm, film ecc.

 

Perchè conviene usare i programmi P2P invece di vedere lo streaming via web?

Perchè la qualità è nettamente migliore, ci sono meno scatti, meno interruzioni nello streaming e non c’è la pubblicità fastidiosa che esiste invece nelle pagine che ospitano il player flash.

 

Quali sono questi programmi?

I migliori programmi per vedere le partite in streaming sul PC sono 2:

 

 

 

SopCast

sopcast

I vantaggi di usare SopCast sono chiari: vedere gratis le partite di calcio e qualsiasi altro programma, con elevata qualità, senza pubblicità e con streaming fluido senza “scatti”.

Alcune caratteristiche di SopCast sono:

  • Accesso a canali che trasmettono tramite P2P.
  • Verifica della copertura del canale.
  • Possibilità di riprodurre altri contenuti multimediali salvati sul tuo dispositivo.
  • Minimo consumo di risorse.
  • SopCast è disponibile per Windows, Linux, Mac e Android ovviamente gratis.

 

DOWNLOAD | SopCast

 

Ace Stream

ace stream

Dopo Sopcast il programma più utilizzato è Ace Stream. Questo software sfrutta VLC come player per leggere lo streaming, a cui aggiunge il proprio motore P2P per la gestione dei link. I vantaggi sono gli stessi descritti per quanto riguarda Sopcast. Da avere sempre a portata di mano, visto che dopo Sopcast è il più diffuso tra le emittenti che trasmettono partite di calcio in streaming.

 

DOWNLOAD | Ace Stream