Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Per tutti gli amanti del genere thriller, ho selezionato per voi alcune delle più belle pellicole che vedono come protagonisti indiscussi gli avvocati.

In questa particolare categoria di film thriller, la trama ruota attorno ad un crimine e ai suoi aspetti legali. Il compito di sbrogliare i vari casi spetta naturalmente agli avvocati che non avranno vita facile e si troveranno di fronte a situazioni davvero complicate, quasi impossibili da risolvere.

 

Film di questo tipo sono davvero molto affascinanti e ricchi di suspance, anche perchè molto spesso la figura dell’avvocato non sempre dimostra di essere dal lato giusto della legge!

In quest’articolo è presente la classifica dei 5 migliori film thriller con avvocati, film che hanno fatto la storia e che hanno lasciato sicuramente un segno negli spettatori.

Scopriamo insieme i titoli dei 5 migliori film thriller con avvocati tutti reperibili sulla piattaforma di CHILI.

 

Schegge di paura – Primal Fear (1996)

L’avvocato Martin Veil, interpretato da Richard Gere, accetta di difendere un giovane chierichetto timido e balbuziente, imputato dell’omicidio dell’arcivescovo di Chicago. Il ragazzo, interpretato magnificamente da Edward Norton, al suo esordio sul grande schermo, era stato coinvolto forzatamente in video porno dal prelato e quindi ci sarebbe un valido movente. L’avvocato dimostrerà che la verità è un’altra.

 

Il caso Thomas Crawford – 2007

Thomas Crawford, magnate dell’aeronautica, scopre il tradimento della moglie e decide di architettare un piano per eliminarla. Curiosamente, dopo il delitto, si autoaccusa dell’omicidio e decide di difendersi da solo in tribunale. Il caso, apparentemente chiuso, è gestito dal giovane e brillante procuratore Willy Beachum, in procinto di entrare in un famoso studio di avvocati. Per lui però, le cose saranno molto meno semplici di quanto fosse lecito credere.

Michael Clayton (2007)

L’avvocato Michael Clayton, interpretato da George Clooney, lavora per uno dei più potenti uffici legali di New York, il suo compito è nascondere le malefatte dei molti facoltosi clienti. Pur essendo stufo del suo lavoro, Clayton è alle prese con i debiti e con il proprio divorzio e per questi motivi non può dimettersi dall’ingrato lavoro, finché un processo lo metterà nelle condizioni di compiere una scelta…

Analisi di un delitto – A Murder of Crows, 1999

La posizione di Lawson Russell, importante e brillante avvocato di New Orleans, muta radicalmente quando accetta di seguire il caso di un ricco faccendiere colpevole di omicidio. Quando il legale non può più accettare di difendere un uomo del genere lo interroga in modo illegittimo e si fa radiare dall’ordine. Lawson si ritira e comincia a scrivere un libro e diventa amico di Christopher Marlowe, che sta scrivendo il thriller “A Murder of Crows”. Quando costui viene trovato morto Lawson decide di presentare alla casa editrice il libro dell’amico come se fosse suo. Ma c’è un problema: gli omicidi descritti nel thriller non sono inventati, sono tutti realmente avvenuti.

Il rapporto Pelican – The Pelican Brief (1993)

Darby Shaw, studentessa di legge, elabora un rapporto controverso riguardante la morte violenta di due giudici della Corte Suprema avvenute in circostanze sospette: il mandante degli omicidi potrebbe essere un potente industriale che aveva finanziato la campagna elettorale del presidente in carica degli Stati Uniti. Il rapporto finisce nelle mani dell’FBI e, a causa dello scomodo fascicolo, Darby diventa l’obiettivo da eliminare. Solo con l’aiuto di un giornalista nero la bella riesce a sopravvivere

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here