Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

L’altra sera mi è capitata una cosa veramente strana, mi sono loggato con il mio account Mediaset Premium Play e non so per quale motivo, mentre cercavo di vedermi una partita di Champions League, mi sono imbattuto in questo inquietante messaggio: Attenzione! Hai raggiunto il numero massimo di fruizioni contemporanee consentite. Per procedere con la visione interrompi una delle altre fruizioni o dei download in corso e riprova (A11-1000).

Il messaggio è apparso in un popup come da immagine in basso:

errore mediaset premium play

Provando a riaprire lo stesso canale, non ho risolto infatti appariva ancora lo stesso messaggio. Anche cambiando canale Mediaset Premium Play, la cosa non ha funzionato. Ho provato infatti a passare da un canale Sport ad uno Cinema, ma il messaggio appariva sempre.

Ho fatto una veloce ricerca in rete, ma non ho trovato risposte, ho trovato solo utenti con lo stesso problema che chiedevano aiuto sui vari social network e forum.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Ho deciso di fare da me ed ho trovato una soluzione, a me ha funzionato e spero possa esservi utile.

Ecco la procedura per risolvere errore numero massimo fruizioni Premium Play: Attenzione! Hai raggiunto il numero massimo di fruizioni contemporanee consentite. Per procedere con la visione interrompi una delle altre fruizioni o dei download in corso e riprova (A11-1000).

  1. consiglio di usare il browser Mozilla Firefox (o un browser Microsoft IE oppure Edge per chi ha Windows 10), poichè Mediaset Premium Play utilizza la tecnologia Microsoft Silverlight non supportata al 100% da Google Chrome;
  2. pulire la cache del browser (premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Shift + Canc mettere la spunta a tutte le voci e pulire tutto!);
  3. chiudere il browser e tutte le sue istanze (verificate anche da Task Manager gestione risorse se esistono ancora eventuali processi attivi relativi al browser);
  4. riaprire il browser;
  5. recarsi alla pagina di Premium Play play.mediasetpremium.it ed effettuare nuovamente il login;
  6. entrare nel canale tv preferito.

Se tutto è stato fatto correttamente dovreste riuscire nuovamente a vedere il canale Tv Premium Play senza quel fastidioso messaggio di errore numero massimo fruizioni Premium Play.

 

—– aggiornamento 6/1/16 —–

Numerosi utenti, nonostante questa procedura, continuano ad avere lo stesso problema. In questo caso, dopo aver ripetuto la procedura, aspettare 5 minuti prima di effettuare nuovamente il login sul sito di Premium Play.

  • Francesco Spampinato

    Ciao mi collego su premium play tramite Mozilla, ho fatto tutto ciò che hai scritto tu, ma niente da fare mi compare sempre la stessa cosa. Che altro devo fare?

    • Ciao, se continui ad avere problemi, dopo aver applicato la procedura aspetta 5 minuti prima di fare nuovamente la login. Dovrebbe funzionare, abbiamo aggiornato l’articolo. Non si sa ancora il motivo ma pare che la disconnessione vera e propria dal sito premium play avvenga con un pò di latenza. Aspettando 5 minuti prima di fare nuovamente login dovrebbe risolvere il problema.

      • Francesco Spampinato

        Ok si, infatti, poi di sera mi è tornato a funzionare 🙂 ma quindi quando mi compare questo tipo di mess devo fare sempre cosi? Cioè chiudere e pulire tutto?

        • Cancellando la cache del browser ed in particolare i cookies dovrebbe funzionare senza attendere. Se così non dovesse funzionare, purtroppo occorre attendere circa 5 minuti dopo la logout ed è una cosa parecchio seccante soprattutto se si sta guardando una partita ad esempio. Al momento pare non ci siano soluzioni migliori. Aspettiamo con ansia aggiornamenti da parte di Mediaset perchè è un problema che colpisce tutti gli utilizzatori di Premium Play.

  • Federico

    E chi si collega tramite app?

    • Federico

      Mi potreste rispondere, per piacere?

      • Ciao Federico, puoi provare a fare logout attendere una decina di minuti e riprovare. Mi raccomando nei 10 minuti di attesa non toccare l’app e non fare login, solo dopo i 10 minuti prova a fare login. Purtroppo in attesa di aggiornamenti questa sembra la soluzione migliore.

  • Kevin Schiraldi

    Io invece sto avendo lo stesso problema però dal decoder collegato ad internet…come dovrei fare per risolvere? Grazie

  • Ecurb Enyaw

    manco quando paghi funziona qualcosa..