Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Spotify è il famosissimo servizio di streaming musicale in grado di supportare diversi sistemi operativi come Mac OS X, Linux e Microsoft Windows e dispositivi mobili come Iphone, Blackberry, Android e Windows Phone. In questa nuova guida ti spiegherò come installare Spotify su Linux Ubuntu.

Il modo più semplice per installare Spotify su sistema operativo linux Ubuntu è tramite terminale.

La prima cosa da fare è installare snap, un gestore pacchetti che consente di installare un’applicazione con tutte le librerie di cui ha bisogno, separate dal sistema, vale a dire senza impegnare la versione più recente della libreria presente nel sistema operativo. In questo modo, vengono evitati conflitti di dipendenza fra applicazioni diverse (che richiedono una stessa libreria comune), e diviene possibile avere versioni non aggiornate o molteplici della stessa libreria o programma (all’interno di snap diversi) senza che sia necessario porre mano alla configurazione generale. Il processo eseguito da uno Snap è isolato dagli altri processi del sistema operativo.

Per installare snap su Ubuntu basta aprire un terminale ed eseguire il seguente comando:

sudo apt-get install snap

Hawkers FUSION - Occhiali da sole, EMERALD, Taglia unica

Successivamente è possibile installare Spotify tramite il comando:

snap install spotify

Se usi una distribuzione linux differente da Ubuntu, ti occorre installare snap e poi procedere con il comando snap install spotify. Se non sai come installare snap puoi fare riferimento al sito ufficiale: https://snapcraft.io/

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here