Se per motivi di lavoro o di studio vi trovate all’estero, in questa guida vedremo come guardare Sky Go e RAI fuori dall’Italia gratis.

guardare Sky Go e RAI fuori dall'Italia gratis estero vpn

Non ricordo con precisione se la cosa sia illegale o meno, ma se in Italia pagate regolarmente il canone RAI oppure pagate regolarmente Sky e quindi il servizio incluso Sky Go, non vedo perchè non si può usufruire di questi servizi anche fuori dall’Italia.

Se vi siete rotti di non poter vedere neanche una partita di serie A o B da Sky Go perchè siete all’estero, questo è il posto giusto per voi.

In questa guida vedremo come guardare Sky Go e RAI fuori dall’Italia gratis tramite VPN gratuite!

Ma che cosa si intende per VPN? Una VPN, acronimo di Virtual Private Network, nasce come l’estensione della rete locale. Grazie ad una VPN è possibile connettere computer e dispositivi mobili fisicamente situati anche a migliaia di chilometri di distanza così come se fossero collegati alla stessa rete locale (aziendale, dell’ufficio o di casa).

Esistono appositi servizi che offrono una VPN gratuita, che permettono l’accesso alla rete Internet da parte dei client collegati. In questo scenario, tutti i dispositivi remoti potranno affacciarsi sulla Rete utilizzando l’IP del router che sovrintende al funzionamento della rete locale nell’ambito della quale è stato configurato il server VPN. Se il router è collegato in Italia, accedendo ad una VPN Italiana anche se siamo in Francia, Spagna o Giappone è come se stessimo accedendo dall’Italia (IP del server italiano).

Le VPN nel nostro caso ci consente di superare limitazioni e blocchi durante la navigazione Internet per poter visionare i canali RAI ed utilizzare Sky Go quando siamo all’estero e quindi fuori dall’Italia.

Una delle migliori VPN Free gratuite è CyberGhostVpn, che ha server VPN anche in Italia e quindi adatti al nostro scopo. In basso il video per scaricare ed installare CyberGhostVpn.

Basterà impostare Italia per poter vedere i canali RAI e Sky Go.

Un’altra soluzione più veloce è quella di usare il plugin denominato Hola!. Hola! è disponibile per tutti i browser e permette di navigare come se foste in Italia eludendo il blocco. A tal proposito in basso un video che mostra come si usa Hola!, davvero molto semplice.

  • GioMinion

    Se diffidate dai servizi
    VPN erogati da aziende estere oppure semplicemente non vi servono IP di
    tutte le nazioni che offrono gli operatori esteri, potete dare uno
    sguardo al servizio Italy VPN, ideato e gestito da azienda italiana con
    tecnici italiani!

    http://www.tlcweb.net/prodotto/italy-vpn/

    Sono molto amichevoli, basta chiedere e si riescono ad avere anche codici promo per prova gratuita del servizio.