Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Oramai tutte le autoradio in circolazione dispongono di una porta USB per poter ascoltare musica in formato mp3 direttamente da una penna USB. Questa caratteristica sta completamente andando a rimpiazzare i vecchi CD o DVD.

Come formattare una chiavetta USB per autoradio nel modo giusto

In questa nuova guida ti spiegherò come formattare una chiavetta USB per autoradio nel modo giusto e goderti tutta la musica che vuoi senza problemi.

Per poter ascoltare musica tramite USB nelle moderne autoradio è importante fare attenzione alla tipologia di formattazione della penna USB.

Di seguito la guida su come formattare nel modo giusto una penna USB da collegare allo stereo della macchina.

Formattare correttamente una chiavetta USB per autoradio

  • il formato sicuramente leggibile dalle moderne autoradio è FAT32, quindi dovrai formattare la tua chiavetta USB impostando come filesyste il FAT32

  • ti consiglio inoltre di eseguire una formattazione lenta, quindi togliere la spunta su formattazione veloce (o quick format).
Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio

Una volta formattata la chiavetta facendo attenzione ai punti descritti sopra, puoi trasferire i tuoi mp3 preferiti sulla stessa.

A questo punto puoi collegare la chiavetta all’autoradio e verificare che lo stereo riproduca correttamente gli mp3.

Se non riesci a riprodurre correttamente la musica dal tuo autoradio, ti consiglio di cambiare penna USB utilizzandone una di qualità e che non sia eccessivamente grande (ti consiglio di non andare oltre i 16GB). Spesso chiavette USB di qualità scadente oppure eccessivamente utilizzate potrebbero non essere lette correttamente dalle moderne autoradio.

Se hai bisogno di una buona chiavetta USB, di qualità e a pochissimi euro Amazon è sempre il posto migliore.

Kingston DTIG4/16GB DataTraveler Memoria Flash, USB 3.0, 16 GB, Bianco/Blu

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here