Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questa guida vedremo come salvare screenshot su smartphone Huawei P10 e P10 Lite.

Fare uno screenshot può essere molto importante ad esempio per catturare ed inviare una conversazione ad un/a vostro/a amica o per catturare qualsiasi cosa che appare sul nostro smartphone degno di nota. La procedura per poter cattuare uno screenshot è molto semplice, vediamo come si procede.

Che cos’è uno screenshot?

Per chi non lo sapesse uno screenshot è una fotografia dello schermo fatta in un certo istante. Ecco un esempio di screenshot:

esempio screenshot

 

Come faccio a catturare uno screenshot sul mio Huawei P10 e P10 Lite? Esiste una combinazione di tasti per salvare gli screenshot sul mio smartphone Huawei P10 e P10 Lite?

Su smartphone Huawei p10 e p10 Lite è possibile fare lo screenshot dello schermo! L’immagine che si salverà sarà poi disponibile in Galleria per essere condivisa sui social network o per essere inviata tramite Whatsapp, Facebook via mail etc.

Procedura per fare screenshot su Huawei P10 e P10 Lite

Il metodo più veloce per fare uno screenshot su Huawei P10 e P10 Lite è tramite la pressione di una certa combinazione tasti dello smartphone. Per salvare screenshot su smartphone Huawei P10 e P10 Lite basta premere contemporaneamente due pulsanti “fisici” presenti sullo smartphone.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

I tasti da premere per poter salvare lo screenshot sono il “Power” (ovvero il tasto per accendere o spegnere il dispositivo), ed il “Volume Giù” (vale a dire la parte bassa del tasto lungo laterale che permette di regolare il volume, e più nello specifico il lato del bottone che serve per “diminuire” l’audio). L’immagine in basso mostra i due pulsanti da premere contemporaneamente.

Come salvare screenshot su smartphone Huawei

Quindi riassumendo la combinazione di tasti che consente il salvataggio dello screenshot su smartphone Huawei P10 e P10 è la seguente Power + Volume giù.

Se avete eseguito correttamente l’operazione, lo screenshot verrà salvato nella Galleria in un’apposita cartella denominata “Screenshot”.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here