Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

La maggior parte degli utenti utilizza il proprio smartphone per compiere tantissime operazioni, come ad esempio scambiare messaggi su whatsapp, utilizzare i social network, giocare ecc. Durante queste operazioni, molto spesso, c’è la necessità di effettuare uno o più screenshot, magari per catturare una importante conversazione o un record stabilito su un gioco.

In questa nuova guida vedremo come salvare screenshot su smartphone Honor View 10.

Come fare screenshot su smartphone Honor View 10

Fare uno screenshot può essere molto importante ad esempio per catturare ed inviare una conversazione ad un/a vostro/a amica o per catturare qualsiasi cosa che appare sul nostro smartphone degno di nota. La procedura per poter cattuare uno screenshot è molto semplice, vediamo come si procede.

Che cos’è uno screenshot?

Per chi non lo sapesse uno screenshot è una fotografia dello schermo fatta in un certo istante. Ecco un esempio di screenshot:

Come faccio a catturare uno screenshot sul mio Honor View 10? Esiste una combinazione di tasti per salvare gli screenshot sul mio smartphone Honor View 10?

Su smartphone Honor View 10 è possibile fare lo screenshot dello schermo! L’immagine che si salverà sarà poi disponibile in Galleria per essere condivisa sui social network o per essere inviata tramite Whatsapp, Facebook via mail etc.

Procedura per fare screenshot su Honor View 10

Il metodo più veloce per fare uno screenshot su Honor View 10 è tramite la pressione di una certa combinazione tasti dello smartphone. Per salvare screenshot su smartphone Honor View 10 basta premere contemporaneamente due pulsanti “fisici” presenti sullo smartphone.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

I tasti da premere per poter salvare lo screenshot sono il “Power” (ovvero il tasto per accendere o spegnere il dispositivo), ed il “Volume Giù” (vale a dire la parte bassa del tasto lungo laterale che permette di regolare il volume, e più nello specifico il lato del bottone che serve per “diminuire” l’audio). L’immagine in basso mostra i due pulsanti da premere contemporaneamente.

Come salvare screenshot su smartphone Huawei

Quindi riassumendo la combinazione di tasti che consente il salvataggio dello screenshot su smartphone Huawei P10 e P10 è la seguente Power + Volume giù.

Se avete eseguito correttamente l’operazione, lo screenshot verrà salvato nella Galleria in un’apposita cartella denominata “Screenshot”.

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione della nostra guida su come fare screenshot su smartphone Honor View 10. Se non siete riusciti a salvare lo screenshot, o per qualsiasi altra difficoltà incontrata, potete inviare un messaggio nella sezione commenti subito in basso.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here