Sconti e offerte Amazon
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Fleetare, cioè effettuare un fleet save (tradotto salvare la flotta), è l’unico modo per poter tener la flotta e le risorse accumulate al sicuro da attacchi notturni o quando non siamo connessi. Come effettuare un buon fleet save su OGame?

Come effettuare un buon fleet save su OGame?

Di base basta selezionare tutta la flotta disponibile, caricarla di risorse e inviarla da qualche parte mentre noi non ci siamo.
Naturalmente ci sono diversi modi per farlo a seconda di quante colonie e lune si hanno a disposizione, quanto tempo staremo via ecc… l’importante è sempre programmare il ritorno della flotta con sufficiente margine di sicurezza, in modo tale da essere assolutamente certi di essere al computer al momento giusto.
Di seguito le possibili tipologie di fleet save con relativa spiegazione.

ATTENZIONE: ricordate che solo le flotte in viaggio tra due lune (o da luna a campo di detriti) non possono essere “falangiate”, ciò significa che se non avete almeno due lune dovrete stare più attenti e farvi più furbi.

LUNA –> Campo detriti

E’ il più vecchio modo conosciuto. Non è “falagiabile”. Si invia la flotta verso un campo di detriti (includendo almeno una riciclatrice) così da farla tornare indietro al momento opportuno. E’ molto semplice e funziona anche per fleet save molto brevi.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

LUNA –> Colonizzazione

Fleetsave più sicuro del LUNA-cd con una colonizzatrice perché un crasher non potrò mai vederlo in nessun modo e non avrete bisogno appunto di schiantare sonde spia per i detriti. Attenzione alla tecnologia dell’astrofisica che se avrete uno spazio libero si creerà la colonia e la flotta stazionerà in quel pianeta senza ritornare.

LUNA –> LUNA

Servono ovviamente almeno due lune. Non è “falangiabile”. Si fa schieramento da luna a luna e poi si richiama la flotta a metà tragitto così da farla tornare nel momento giusto.
Questo serve nel caso (molto molto improbabile) che una delle due lune venga distrutta e si ha sempre una via di scampo sicura!
E’ impegnativo perché bisogna calcolare bene le tempistiche di andata e di ritorno e collegarsi per richiamare la flotta.

COLONIA –> COLONIA

Questo ovviamente solo nel caso non si abbiano lune. E’ “falangiabile”, ma si può rendere un po’ meno prevedibile. Si fa schieramento da colonia a colonia come nel caso luna-luna, richiamando la flotta a un certo punto del tragitto, secondo le esigenze.
E’ sconsigliato fare arrivare la flotta a destinazione o compiere tragitti molto lunghi poiché si dà più tempo ai “crasher falangiatori” in agguato di seguire i nostri spostamenti con tutta calma!

IN OGNI CASO

Assolutamente non dovete fare flotta che poi non vi serve!
Attirerete per niente l’attenzione dei crasher, quindi assolutamente inutile fare flotta per spendere risorse!!

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here