Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se stai per acquistare il bellissmo smartphone Samsung Galaxy A3 2017, ma non conosci che tipo di SIM supporta, sei nel posto giusto.

Che tipo di sim utilizza lo smartphone Samsung Galaxy A3 2017?

Tipologie di SIM

Un aspetto particolarmente importante da notare quando si acquista un nuovo smartphone è quello di vedere che tipo di SIM utilizza. Attualmente i tipi di SIM, si identificano in base alla dimensione e sono di 3 tipologie: Standard SIM (detta anche mini), micro SIM e Nano SIM.

Nella figura in basso vengono mostrate le 3 tipologie di SIM e le loro dimensioni in mm.

dimensioni delle sim
Le 3 tipologie di SIM

Tipologia di SIM supportata dallo smartphone Samsung Galaxy A3 2017

Che tipo di sim utilizza lo smartphone Samsung Galaxy A3 2017? Tipologia di SIM supportata dallo smartphone Samsung Galaxy A3 2017.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy A3 2017 supporta la micro sim o la nano sim? Quale scheda telefonica SIM ci vuole per poter utilizzare lo smartphone Samsung Galaxy A3 2017? Che SIM si mette nel Samsung Galaxy A3 2017?

Prima di continuare la lettura ti ricordo che lo smartphone in questione è questo in basso e che lo puoi trovare ad un prezzo imbattibile su Amazon.

Samsung Galaxy A3 Smartphone, Display Touch da 4,7 pollici, Memoria 16 GB, Android 6.0, colore: Nero

Che tipo di sim utilizza lo smartphone Samsung Galaxy A3 2017?

Samsung Galaxy A3 2017 utilizza la SIM scheda telefonica di tipo nano SIM. Quindi facendo riferimento alla figura in alto è la sim più piccola a destra.

 

Cosa faccio se ho una SIM di tipo diverso?

Se hai una sim di formato diverso, ti consiglio di evitare di tagliarla per farla diventare una micro o nano sim in quanto, se la scheda non viene tagliata nel modo corretto, rischi di danneggiare sia la sim che il telefono. Per sostituire la scheda in una micro o nano SIM ti basta andare nel punto vendita più vicino del tuo gestore telefonico. L’operazione di sostituzione della SIM telefonica ha un costo ma ti permetterà di ottenere una nuova sim del formato giusto in poco tempo mantendendo lo stesso numero e senza perdere il credito.

 

Esistono degli adattatori per le SIM?

Se per qualche emergenza hai bisogno di inserire la tua micro sim o nano sim in un telefono che supporta una sim più grande, devi sapere che in commercio esistono degli adattatori proprio per queste evenienze. Gli adattatori trasformano la sim in formato più grande, in rete si possono trovare degli adattatori a prezzi ridicoli. Dai un’occhiata a questo qui in basso!